Tenda di glamping nel Cold Hand Winery a Randers, nella regione di Aarhus

Glamping e altre straordinarie esperienze di campeggio in Danimarca

Foto: © Cold Hand Winery

Stai pianificando un'esperienza all'aperto memorabile, ma ti piace il lusso in vacanza e non vuoi rinunciare a dormire su un letto comodo? Nessun problema in Danimarca!

Elenco
Mappa
101 Glamping in Thy
Foto: 101 Glamping
01

Glamping Thy

Vivi un'esperienza di lusso all'aperto unica nel suo genere nel mezzo del Parco Nazionale Thy, il parco nazionale più antico della Danimarca. Direttamente sul Mare del Nord danese puoi esplorare la natura incontaminata e goderti una vacanza senza interruzioni. Per un'esperienza completa, spegni il telefono...

02

Glamping alla Marsk Tower a Sønderjylland

Nelle immediate vicinanze della nuova attrazione della Danimarca, la Marsk Tower, alta 25 metri, i letti dell'hotel sono stati semplicemente trasportati nella natura! Le tende glamour sono la base ideale per esplorare la palude circostante. Goditi lo spettacolo naturale del "Black Sun" o un safari di ostriche nel Mare di Wadden.

03

Krusmølle Glamping nello Jutland meridionale

Glamping non significa solo dormire in tenda! Chi desidera le quattro mura in vacanza troverà quello che sta cercando al Krusmølle Glamping: nove carri da circo sono stati restaurati e trasformati in alloggi eleganti in stile nordico. Goditi un bicchiere di champagne dal tuo patio privato o dal vicino lago e guarda il tramonto dietro le cime degli alberi.

04

Ree Park Safari sulla costa di Aarhus

Non appena gli ultimi ospiti lasciano il Ree Park Safari a Ebeltoft, si respira un'atmosfera davvero speciale che puoi vivere solo trascorrendovi la notte! Avvicinati agli animali selvatici nelle lussuose cabine di Night Explorer. Ascolta i leoni ruggire e i lupi ululare dal tuo letto e goditi il panorama mentre nel parco arriva la quiete.

Glamping in a wine barrell at Cold Hand Winery in Randers
Foto: Cold Hand Winery
05

"Wine glamping" a Randers

Con un pernottamento presso Cold Hand Winery, non devi trattenerti durante la degustazione dei vini - dopotutto, nessuno deve guidare per andare a casa! L'unica scelta che devi fare è in quale tipo di alloggio esclusivo vuoi proseguire la serata: un'autentica botte di vino italiana da 11.000 litri, un Airstreamer del 1972 o una tenda di lusso al safari camp?

Tiki Camp in Fyn
Foto: Tiki Camp
06

Tiki Camp in Fionia

Il concetto alla base della prima” località glamping" della Danimarca non si basa solo sul lusso e sul comfort, ma sull'essere in armonia con se stessi e la natura. Durante un soggiorno al Tiki Camp puoi prenderti del tempo per le cose belle della vita, per cucinare e mangiare all'aria aperta, sederti con altre persone attorno al fuoco, leggere un libro o semplicemente sognare ad occhi aperti. Troverai un’atmosfera hygge molto speciale!

Glamping at Camp Adventure in Denmark
Foto: Destination SydkystDanmark
07

Glamping al Camp Adventure nel sud della Selandia

A solo un'ora a sud di Copenaghen, non lontano dall'imponente Forest Tower, alcune tende speciali, chiamate yurte offrono un’esperienza glamping di puro piacere. Le accoglienti sistemazioni sono costruite con legno riciclato e ognuna ha le proprie terrazze private. Concediti un bagno caldo nella vasca all'aperto e goditi un idillio naturale assoluto. E preparati per una romantica serata osservando le stelle proprio davanti alla tua capanna o alla torre della foresta, accessibile agli ospiti del glamping per tutto il giorno!

Close to Dueodde Beach on Bornholm
Foto: @et_nyt_kapitel
08

Eco Beach Camp a Bornholm

C'è davvero qualcosa che potrebbe rendere il glamping ancora migliore? Sì, glamping vista mare! Questo è esattamente ciò che offre l'Eco Beach Camp sulla bellissima isola di Bornholm nel Mar Baltico. Con solo 12 tende, il campeggio non è solo il campeggio più piccolo della Danimarca, ma si trova anche in mezzo alle dune di una delle più belle spiagge della Danimarca, Balka Strand, nel sud dell'isola.

Landrover in Møn, South Zealand
Foto: Mads Tolstrup
09

Campo Møns Klint

Ok, ora arriviamo all'ultima esperienza all'aria aperta: al Camp Møns Klint, vicino all'omonima attrazione naturale, puoi noleggiare una Landrover, scegliere il posto più bello del primo Dark Sky Park della Danimarca e poi goderti un'indimenticabile vacanza facendo glamping sul tetto dell'auto. Non c’è niente di più romantico!

Ti è venuta voglia di outdoor?

Campingvan am Strand von Dänemark
Campeggio in Danimarca
Tramonto sulla spiaggia di Tisvildeleje
Vivi un’avventura all’aria aperta
A person hiking along Skallingen on the West coast.
Qualcuno ha detto friluftsliv?
The Langeland coastline in Denmark
Un piccolo paese, una natura incredibile: dove la natura danese ti lascerà a bocca aperta

Share your wonders: