Unitevi al gruppo
Fare un giro in bici con la gente del posto è il modo migliore per conoscere la città. Molti hotel mettono a disposizione degli ospiti delle biciclette, oppure ci sono diversi posti in cui noleggiarle e varie offerte di tour su due ruote; si possono anche noleggiare bici elettriche a tariffa orarie molto convenienti.
Da Rapha Rides, in pieno centro, si può affittare una bici per tre giorni e unirsi ai tour giornalieri con partenza e arrivo in città. Michael Stockfleth, il Direttore generale di Rapha, pedala spesso lungo la costa, nelle stradine della capitale e anche oltre. "Noi non abbiamo montagne alte come in Italia; qui è più come pedalare sulle dolci colline toscane", ci ha detto. "I percorsi che partono da Copenaghen verso nord e costeggiano il mare salgono su pendii molto morbidi, quindi c'è un po' di varietà. Però se vi mancano le montagne, abbiamo molto vento, che è comunque una bella sfida per un ciclista!"
Oltre a usare la bici per andare al lavoro, gli abitanti della capitale amano le gare ciclistiche, le mountain bike e le gravel bike (un incrocio tra una mountain bike e una bici da corsa) e pedalare nei boschi partendo dalla città. Per chi è cresciuto qui, il ciclismo in tutte le sue forme fa parte della vita quotidiana.