Tivoli, i Giardini di Copenaghen

Foto: Martin Heiberg - Copenhagen Media Center

Tivoli è molto più di un parco di divertimenti! È un tesoro per la storia e un paese delle meraviglie per la cultura situato proprio nel cuore di Copenaghen. E, non da ultimo, è un'attrazione rispettosa dell'ambiente.

Il parco di attrazioni che fa divertire dal 1843

Tivoli fa divertire grandi e piccini fin dalla sua apertura, nel lontano 1843. È il parco a tema (con apertura stagionale) più visitato al mondo: un delizioso miscuglio di giostre, attrazioni, performance e cultura che lo rendono perfetto sia per gli adulti che per i bambini. Quando varchi l’ingresso entri subito in un mondo di fiabe, terre esotiche e giochi da brivido, e percepisci che intere generazioni hanno passeggiato qui, tra mille cose da fare e da vedere, compreso Hans Christian Andersen! Per i più coraggiosi il parco offre inebrianti montagne russe e uno dei calcinculo più alti del mondo.

 

Tivoli a misura di bimbo

I più piccoli adorano il Tivoli. Il parco è pieno di attività da fare e di cose da vedere in ogni momento della giornata. Un’esperienza imperdibile è il Tivoli Boys’ Guard, qui i bambini danno vita alla loro personale versione delle guardie reali e della loro marcia e le sfilate musicali sono una bella esperienza da fare insieme ai tuoi figli. Ci sono concerti e performances durante tutta la stagione e nei weekend un indimenticabile spettacolo di fuochi d’artificio.

Halloween e Natale al Tivoli

Tivoli è un’oasi di divertimento anche ad Halloween e a Natale, quando l’atmosfera diventa unica e inimitabile. Potrai trovare addobbi e luci speciali, performances straordinarie, spettacoli di fuochi d’artificio, ma anche gustare dolciumi e specialità tipiche. Nei mesi di novembre e dicembre il mercatino di Natale al Tivoli, uno dei migliori della Scandinavia, è un’esperienza esperienza imperdibile per le famiglie e gli amanti della magica atmosfera natalizia.

Romanticismo: vuoi sposarmi al Tivoli?

Tivoli nelle ore notturne assume un aspetto completamente diverso. Diventa un luogo romantico con tante lucine che punteggiano gli alberi e i vialetti; le caffetterie, i ristoranti e le attrazioni restano aperti per chi vuole concede una passeggiata romantica dopo il tramonto. Ci sono anche delle giornate in cui ti puoi sposare in un luogo decisamente insolito.

Energie rinnovabili e sostenibilità

Lo sai che tutte le attrazioni, le giostre e le luci del parco Tivoli di Copenaghen sono alimentate dall’energia prodotta dal parco eolico di Advedore della Dong Energy? Un modo non solo per assicurarsi energia pulita ma anche per ridurre le emissioni di CO2 in linea con la strategia del Comune di Copenaghen.