Respira pura magia ai Tivoli Gardens
I Giardini Tivoli (o Tivoli Gardens) sono molto più di un parco di divertimenti! Si tratta di un tesoro per la storia e un paese di "Wonder" per la cultura situato proprio nel cuore di Copenaghen. E, non da ultimo, è un'attrazione rispettosa dell'ambiente.
Il parco divertimenti stagionale più visitato al mondo
I Giardini Tivoli a Copenaghen intrattengono i visitatori sin dall' apertura nel 1843. È il secondo parco divertimenti più antico del mondo (fun fact: anche il parco divertimenti più antico del mondo, Bakken, si trova in Danimarca!). E cosa rende Tivoli il parco tematico stagionale più visitato al mondo? Il versatile mix di montagne russe, attrazioni, concerti e cultura - e la posizione unica nel cuore di Copenaghen - lo rendono un'esperienza imperdibile sia per adulti che per bambini.
Tivoli Gardens a misura di bimbo
I più piccoli adorano i Tivoli Gardens. Il parco è pieno di attività da fare e di cose da vedere in ogni momento della giornata. Un’esperienza imperdibile è il Tivoli Boys’ Guard, qui i bambini danno vita alla loro personale versione delle guardie reali e della loro marcia e le sfilate musicali sono una bella esperienza da fare insieme ai tuoi figli. Ci sono concerti e performances durante tutta la stagione e nei weekend un indimenticabile spettacolo di fuochi d’artificio.

Romanticismo al Tivoli
Di sera i Tivoli Gardens emanano un’atmosfera completamente diversa. Diventa un luogo romantico con tante lucine che punteggiano gli alberi e i vialetti; le caffetterie, i ristoranti e le attrazioni restano aperti per chi vuole concedersi una passeggiata dopo il tramonto. C’è anche la possibilità di sposarsi al suo interno in alcuni dei luoghi più particolari.
Energie rinnovabili e sostenibilità
Lo sai che tutte le attrazioni, le giostre e le luci del Giardini Tivoli di Copenaghen sono alimentate dall’energia prodotta dal parco eolico di Advedore della Dong Energy? Un modo non solo per assicurarsi energia pulita ma anche per ridurre le emissioni di CO2 in linea con la strategia del Comune di Copenaghen.






