Red Bull trials biker Kriss Kyle at Bølgen in Copenhagen

Cosa succede quando un fenomeno della BMX viene a divertirsi in Danimarca?

Just another bike ride in Danimarca🎢

Quest'estate Kriss Kyle, la superstar della BMX, è venuto in visita in Danimarca e ha lasciato tutti a bocca aperta! Per chi non ha potuto vederlo in azione, una troupe lo ha accompagnato e ha ripreso i momenti più esaltanti (e i rari scivoloni) della sua avventura!

Watch the Land of Everyday Wonder

Foto: Red Bull

Notizie dal backstage

Kriss faceva sembrare tutto facile, e a guardare il video si direbbe che si sia divertito un mondo a esplorare le meraviglie danesi. In realtà sono state due settimane di duro lavoro e ... no, siamo onesti: si sono tutti divertiti un sacco. Ma è sempre riuscito a eseguire i tailwhips al primo colpo? E cosa lo spinge a condividere la sua passione per le imprese folli? Scoprilo qui sotto.

Chi diavolo è Kriss Kyle?

Foto: Esben Zøllner Olesen/Red Bull Media House

Come si è guadagnato il soprannome di "gatto selvatico" a soli 27 anni? Dove è finito il suo senso del pericolo? Scopri come ha fatto questa star del circuito Red Bull BMX ad arrivare fin qui e a stupire il pubblico con le sue acrobazie pazzesche.

Guarda le scene tagliate!

Foto: Red Bull Media House

Perché vedere qualcuno che cade dalla bici è così ipnotizzante? Kriss è stato così gentile da non eseguire alla perfezione tutti i tricks e da regalarci qualche fuori onda da brivido (ma niente paura: sta benone!).

Vuoi provarci anche tu?

Non farlo! Sei completamente fuori di testa? Ma no, certo che puoi farlo. Tutti i posti in cui Kriss ha eseguito le sue acrobazie sono visitabili. E molti si possono esplorare gratuitamente! Continua a leggere per seguire le tracce dei suoi pneumatici in giro per la Danimarca.

In parapendio sulla spiaggia di Løkken!

Foto: Red Bull Media House

Le meraviglie classiche

Ecco Kriss che pedala in giro per Nyhavn, in miniatura e a grandezza naturale. Perché il nostro leggendario porto è disponibile in ogni dimensione! I due Nyhavn (quello di LEGOLAND® e il colorato porto cittadino) sono fra i luoghi più popolari del paese.

Il porto di Nyhavn

Tutti amano Nyhavn! E quest'estate i visitatori del nostro vivace porto hanno potuto ammirare Kriss che lo utilizzava come rampa di lancio (se cerchi un modo più semplice per goderti una veduta della città dall’acqua, fai un tour dei canali!).

LEGOLAND® Billund Resort

Kriss è stato immortalato insieme alla sua statuetta LEGO®, completa di bici, mentre pedalava per la prima (e ammettiamolo, anche la migliore) LEGOLAND® del mondo!

Le meraviglie... da paura!

Ecco una lista di luoghi dai quali Kriss non era più tanto sicuro di volersi lanciare... anche se poi ha compiuto la sua solita magia. In realtà non sono posti pericolosi... se ci si limita a camminare e a godersi la vista!

Il faro semi-sommerso della Danimarca

Incredibile ma vero: per evitare che il faro di Rubjerg Knude venisse sommerso, un muratore della zona lo ha spostato... piazzandolo su... "pattini"!

La Forest Tower

A guardare le imprese di Kriss sembra un luogo impervio, ma in realtà la Forest Tower non è altro che una lunga rampa poco inclinata che si inerpica tra le chiome degli alberi: assolutamente alla portata di tutti!

Le bianche scogliere di Møn

Ebbene sì, abbiamo anche noi bianche scogliere a picco sul mare! E si possono ammirare in diversi modi: dall'acqua, in bici o a cavallo. Strano ma vero, Kriss non ha scelto il cavallo!

Le meraviglie quotidiane

Durante la sua avventura danese, Kriss è riuscito a esplorare anche qualche perla nascosta. Non si tratta di posti molto conosciuti fuori dalla Danimarca, ma per i danesi sono una parte importante della vita di tutti i giorni!

Godsbanen, Aarhus

Questo centro culturale che ospita laboratori, performance e un tetto panoramico è un punto d'incontro molto amato dagli abitanti di Aarhus, una meta davvero popolare!

Il luna-park più antico del mondo

Kriss si è fatto anche un giro su un ottovolante (a modo suo, naturalmente) in uno dei nostri posti del cuore: il luna-park Bakken, nascosto in un parco pieno di cervi a nord di Copenaghen.

Le meraviglie architettoniche

Non è che siamo gelosi di Kriss, ma... un pochino sì! Perché ha avuto l'opportunità di lasciare un segno del suo passaggio su tre meravigliosi edifici simbolo dell’architettura danese e di osservarli da una prospettiva davvero unica.

Il Museo Marittimo

Il Museo marittimo, progettato come una barca sommersa con percorsi e rampe, è stato per Kriss un vero e proprio parco giochi!

Den Blå Planet, National Aquarium Denmark

Il cielo e il mare sono diventati una cosa sola quest'estate, quando Kriss ha eseguito le sue acrobazie sul tetto del nostro meraviglioso Acquario!

L'Onda (The Wave)

Di solito i danesi fanno il bagno tuffandosi da questa gemma architettonica incastonata nel porto di Copenaghen. Kriss ha trovato una nuova tecnica: l'ha usata come trampolino per lanciarsi in acqua con la bici!

Gli spostamenti di Kriss in Danimarca

No, Kriss non si è spostato da una meraviglia all'altra facendo acrobazie sulla sua bici: per girare fra le varie isole gli è servito un aiutino extra!

Nordic Seaplanes

Foto: Esben Zøllner Olesen/Red Bull Media House

Spostati in volo tra Copenaghen e Aarhus a bordo di uno degli idrovolanti che decollano dai porti di entrambe le città.

Il traghetto IDA

Foto: Esben Zøllner Olesen/Red Bull Media House

Dì la verità, anche tu hai sognato almeno una volta di saltare su un traghetto in movimento. Quest'estate Kriss l'ha fatto, saltando sul famoso traghetto IDA, che fa il giro delle isole!