WorldPride in Copenhagen 2021

La mia giornata ideale a Copenaghen

Foto: Daniel Rasmussen, Copenhagen Media Centre

Lai Christian Balsig vive e lavora nella capitale danese.  Ecco i suoi consigli sulle cose più belle da vedere in un giorno a Copenaghen.

Elenco
Mappa
The rooftop at Hotel Danmark in central Copenhagen, Denmark
Foto: Daniel Rasmussen / Copenhagen Media Center

Dove prendere un drink: Oscar's Cafe & Bar

Adoro questo posto per la sua atmosfera accogliente: è il luogo ideale per sedersi all’aperto e godersi il tepore dell'estate danese. È un bar LGBTI+ che fa anche l'happy hour e si trova proprio accanto al municipio di Copenaghen. Un altro bar da non perdere è quello sul tetto dell'Hotel Danmark, dove potrai rilassarti e goderti una splendida vista sul centro di Copenaghen. 

 

Cena di Natale al ristorante Kronborg a Copenhagen
Foto: Chris Tonnesen - Copenhagen Media Center

Dove mangiare: il ristorante Kronborg

Qui a pranzo si servono deliziose specialità danesi come gli smørrebrød (i tradizionali panini aperti) accompagnate dalle ottime birre del birrificio di Nørrebro o da un bicchierino di Snaps, la grappa locale. 

The Danish parliament building Christiansborg Palace
Foto: Martin Heiberg - Copenhagen Media Center

Che cosa fare: visita alla torre di Christiansborg

La torre di Christiansborg, l'edificio che ospita il Parlamento danese, offre una splendida vista su Copenaghen. È aperta di giorno e di sera e l’ingresso è gratuito. 

Miglior posto all'aperto: Kastellet

Nella Cittadella (Kastellet) puoi fare una passeggiata nel parco intorno alla vecchia fortezza o sorseggiare un caffè su una panchina con vista sul porto, da dove nelle giornate di sole si riesce addirittura a vedere la Svezia! 

Upptäck mysiga Frederiksberg.
Foto: Astrid Maria Rasmussen - ASTRIDKBH

Il mio posto del cuore: Frederiksberg

Nel mio quartiere natale, Frederiksberg, si respira un'atmosfera magica: è pieno di bar accoglienti, negozi originali in cui fare shopping su Gammel Kongevej e dintorni, ristoranti, impianti sportivi, splendidi parchi e molto altro ancora. Da non perdere una passeggiata ai giardini Frederiksberg e al parco vicino al Dipartimento di scienze naturali e ambientali. 

 

Il consiglio in più: Christiania

Visita la Città libera di Christiania e unisciti a uno dei tour organizzati dalle guide locali. Questo quartiere ha una storia interessantissima, ricca di aneddoti da raccontare, e sorge in una zona di Copenaghen immersa nella natura e attraversata da canali. 

Il mio consiglio per i viaggiatori

I danesi possono risultare un po’ diffidenti verso le persone che non conoscono: non prenderla sul personale se alcuni non attaccano subito bottone! 

Scopri di più dai nostri corrispondenti locali

Guarda la Danimarca con gli occhi dei danesi 

The Ugly Duckling by Hans Christian Andersen in Odense
La mia giornata ideale a Odense
Vichinghi a Ribe Viking Centre
Meet the locals

Share your wonders: