VisitDenmark
Ribe Cathedral

12 esperienze uniche nello Jutland del Sud e sulla costa occidentale

Folli tornei medievali, cieli attraversati da stormi di uccelli danzanti, solenni monumenti affacciati sull'oceano... lo Jutland del Sud e la costa occidentale sono costellati da meraviglie. Un'antica terra di confine dove storia e natura si incontrano per dar vita a un luogo da favola.

Elenco
Mappa
GDK Tirpitz Museum
03

Sotto le dune al Museo Tirpitz

Nascosto tra le dune di sabbia della costa occidentale, sorge il museo Tirpitz, progettato dal famoso architetto Bjarke Ingels. Si tratta di un bunker che è stato scenario della Seconda guerra mondiale negli anni del Vallo Atlantico, nonché protagonista della storia locale. Non perderti la più grande collezione danese di ambra, anche detta “oro del mare".

La città più antica della Danimarca, Ribe
04

Indietro nel tempo a Ribe, nell'antica Danimarca

Cittadina ricca di fascino e di cose da vedere, come il Museo Vichingo e il Centro Vichingo, le strade antiche e la cattedrale con torre panoramica, Ribe è il più antico borgo di Danimarca, con i suoi ben 1300 anni portati benissimo!

LEGO® House
06

Tornare bambini a LEGOLAND®

Sapevi che la Danimarca è la casa dei mitici mattoncini? Ebbene sì, la LEGO® è nata proprio qui. Tutta la famiglia apprezzerà una visita al luogo dove tutto ebbe inizio, unendo in un’unica gita la visita al primo LEGOLAND® a Billund e alla vicina LEGO House®, progettata da Bjarke Ingels.