
Mandø, isolata e silenziosa
Desideri vivere un'avventura davvero fuori dal comune? Mandø ti aspetta alla fine del mondo, dove il mare detta il ritmo e ogni visita diventa una piccola spedizione piena di magia.
Mandø – Come raggiungerla
Mandø, situata nel cuore del Wadden Sea National Park, è una piccola isola nonché riserva naturale e di caccia.
Remota e incredibilmente tranquilla, ci puoi arrivare solo se il mare lo permette: infatti la strada pubblica, Låningsvejen, è rialzata rispetto al fondale marino, ma viene comunque sommersa dalla marea due volte al giorno.
Se vuoi visitare Mandø nei mesi estivi, il trattore-bus Mandøbussen attraversa il Wadden Sea due volte al giorno, collegando l’isola con la terraferma. In alternativa, puoi raggiungerla in auto, ma solo con le dovute precauzioni: la strada viene sommersa regolarmente dalla marea!

Foto:Lars Roed
Mandø – Un rifugio silenzioso sotto le stelle
L’isola conta solo 27 abitanti, un antico mulino del 1832, e una presenza costante di pecore, uccelli e natura incontaminata.
Di notte, il cielo si accende: Mandø è un Dark Sky Park ufficialmente riconosciuto, e qui l’assenza di inquinamento luminoso regala cieli stellati spettacolari. Immagina che pace!
Mantieni gli occhi sul cielo: in ogni stagione puoi godere del contatto diretto con la natura, ma durante le migrazioni e la nidificazione diventa un vero paradiso per il birdwatching.
Se ami le esperienze fuori dal comune, non perderti la Seabed Run: una corsa di 11 km sul fondale marino, che parte da Mandø e segue la vecchia strada della marea fino alla terraferma. Un evento unico in un luogo altrettanto unico.

Foto:Lars Roed
