La costa dello Jutland settentrionale lungo il Kattegat offre una vacanza piena di sorprese. Qui troverai due mari che si scontrano, gli unici tetti di alghe al mondo e potrai costruire un castello di sabbia nel "deserto" Råbjerg Mile. Non dimenticare di esplorare la luce speciale che attira artisti da tutto il mondo a Skagen, la città danese più a nord, e fare un viaggio a Aalborg, conosciuta come la Parigi del Nord.
Per i danesi, Aalborg è la Parigi del Nord, dove l'arte è ovunque: dall'architettura audace alle 65 opere di street art. Scopri le attrazioni da non perdere e deliziati con le prelibatezze culinarie.
Skagen è celebre per la sua luce incantevole che ha ispirato pittori e artisti per secoli. Immergiti nella cultura di questo luogo straordinario, esplora le sue spiagge di sabbia dorata e visita luoghi iconici come Grenen e Rubjere Knude.
Nel Nord Jutland c'è una cultura estremamente variegata da scoprire! I musei locali ospitano opere d'arte di livello mondiale, Aalborg vanta un'architettura internazionale e i castelli e le chiese locali sono davvero speciali.
Ci piace chiamare Læsø l'isola del sole. Qui il sole ama farsi vedere, il che rende il tour ancora più divertente. Scopri le bellissime spiagge, i cavalli selvaggi e l'architettura speciale che si intreccia con la natura.
Esplora i sentieri escursionistici e ciclabili più panoramici, avvista le alci in un safari a Lille Vildmose e attraversa il "deserto della Danimarca", come viene chiamata localmente la duna pedonale Råbjerg Mile.
Leggi di più
Dove mangiare nel Nord dello Jutland
Tutto questo esplorare ti ha fatto venire fame? Nessun problema, ecco alcuni consigli su ristoranti e caffè da visitare e non dimenticarti di provare lo street food. Assapora la cucina locale, dalle cozze e le aragoste al prosciutto di Skagen. Gusta ingredienti locali squisiti e visita birrifici acclamati. Buon appetito!