Løkken, North Jutland

All’avventura nelle meraviglie del selvaggio Nord

Come spostare un faro ... su pattini a rotelle!

Incontra Kjeld, un semplice danese del nord della Danimarca, con un lavoro straordinario da svolgere. Nel 2019 il muratore del posto è stato incaricato di spostare una delle più grandi meraviglie della Danimarca: il faro di Rubjerg Knude.

Il fascino delle spiagge ventose del Nord

Deserti e monumenti funerari in Danimarca? Incredibile ma vero! In questa sorprendente regione di distese di sabbia spazzate dal vento si nascondono alcune tra le più spettacolari destinazioni d’Europa.

Il faro di Rubjerg Knude

Visita il più spettacolare faro di Danimarca prima che venga inghiottito dal mare!

Le dune di sabbia di Råbjerg Mile

Parti all’inseguimento delle dune mobili più grandi d’Europa, che si spostano di 15 metri ogni anno!

La chiesa sepolta

Una chiesa antica di cui oggi è visibile solo la torre: un tesoro sepolto dalle sabbie del tempo!

Perché far rotta verso il selvaggio Nord?

Ecco le attrazioni e le vedute più spettacolari di questa vivace regione per stuzzicare la vostra curiosità!

La nostra guida con il meglio di Aalborg

Da antica città che vedeva passare le navi vichinghe sul Limfjord, a vivace centro culturale, Aalborg vanta uno spettacolare lungomare e diversi edifici iconici per la Danimarca. Il New York Times l’ha inserita nella Top 10 dei luoghi da visitare nel 2019. Ecco 12 ragioni per farlo!

13 meraviglie della Danimarca del nord

Pensavi non fossimo capaci di stupirti? Ricrediti: queste meraviglie ti lasceranno a bocca aperta! Non solo opere naturali in perenne lotta contro l’oceano, ma anche tesori lentamente occultati dalle sabbie del tempo: lo Jutland del Nord è senza dubbio una regione maestosa.

Con gli occhi di @christian_faber_fotos

Nato e cresciuto nel Nord della Danimarca, Christian Faber si fa ispirare dai variegati paesaggi naturali della sua terra. Immergiti nell’atmosfera dello Jutland del Nord con Christian!

Dove vanno in vacanza i danesi?

Adoriamo Skagen! I lunghi tramonti sulle casette giallo crema, la sua luce unica, che ha ispirato gli artisti nel corso dei secoli... E poi la cosa più singolare di tutte: Skagen è uno dei rarissimi posti al mondo dove puoi vedere con i tuoi occhi l’incontro-scontro tra due mari.