The Infinite Bridge in Aarhus

Meteo e clima in Danimarca

Foto: Daniel Brandt Andersen

Sei curioso di sapere come sarà il clima durante la tua visita a Copenaghen o nel resto della Danimarca? Qui troverai anche informazioni sul periodo migliore per viaggiare in Danimarca.

Fa freddo in Danimarca?

Il clima in Danimarca è influenzato dalla calda Corrente del Golfo ed è perciò più mite rispetto agli altri paesi scandinavi.
Anche la Danimarca ha le sue quattro stagioni: primavera, estate, autunno e inverno. I mesi primaverili di aprile e maggio sono miti e hanno più ore di luce mentre giugno, luglio e agosto sono i più caldi. L'autunno va da settembre a novembre, generalmente è più ventoso e si registrano maggiori precipitazioni rispetto agli altri mesi. Da dicembre a marzo, le temperature sono mediamente più fredde con gelate occasionali e rari episodi di neve.

 

Temperature in Danimarca

La Danimarca ha una temperatura media estiva di circa 20°C e tutto l'anno di 11°C. Statisticamente, gennaio e febbraio sono i mesi più freddi con una temperatura di circa 2°C mentre luglio e agosto sono i più caldi con 20,5°C. Resta aggiornato sulle condizioni del meteo in Danimarca consultando l'Istituto Meteorologico Danese.

Winter bathers in West Jutland, Denmark

Foto:Mette Johnsen

Temperatura del mare in Danimarca

La Danimarca è circondata dalla costa e fare un tuffo in mare è molto popolare tra i locali... in tutte le stagioni! La temperatura dell'acqua del mare nei mesi di giugno e luglio è compresa tra i 17°C e i 22°C, ad agosto può raggiungere i 25°C.

 

Quando andare in Danimarca?

Non c’è un periodo migliore per visitare la Danimarca, qui puoi trascorrere le tue vacanze tutto l'anno, e in particolare d'estate puoi godere di un clima molto piacevole, senza ondate di calore eccessive. La primavera e l'autunno sono periodi in cui i danesi hanno meno vacanze, così come il mese di agosto che offre quindi migliori opportunità rispetto a luglio: il mese di alta stagione dove i danesi stessi vanno in ferie. In Danimarca è comune trascorrere le vacanze nel proprio paese, che offre esperienze autentiche per coloro che desiderano connettersi con la cultura locale durante le ferie.

Scopri di più su cosa fare in Danimarca

Dove andare in Danimarca?
View over the Summerhouses at Tornby beach, Denmark
Alloggi in Danimarca
Axel Towers in Copenhagen
Inverno in Danimarca
Winter swimming in Copenhagen
Primavera in Danimarca
Cherry blossoms at Bispebjerg Cemetery in Copenhagen
Estate in danimarca
People enjoy the water around La Banchina in summer
Autunno in Danimarca
Kvinne leter etter rav på Henne Strand om høsten

Share your wonders: