Viking Ships at Roskilde Photo: Wonderful Copenhagen

I Vichinghi in Danimarca

La Danimarca e i Paesi nordici sono la patria spirituale e storica dei Vichinghi, il popolo che per primo ha scoperto l'America! Una volta questo popolo terrorizzava i mari e le coste europee con incursioni e saccheggi, pur essendo soprattutto un popolo di mercanti, oggi i Vichinghi si sono trasformati in un pacifico gruppo che ha scambiato le proprie navi da guerra con più comode biciclette. Se però vuoi provare l'antico stile di vita vichingo, vieni in Danimarca e costruisci il tuo itinerario sulle tracce dei vichinghi danesi: dalle pietre runiche ai monumenti, dalle fortezze alle navi vichinghe il patrimonio danese è ineguagliabile. 

Mercati Vichinghi

Vai alla ricerca di manufatti, ceramiche, vestiti Vichinghi e molto altro e scopri i tanti mercati Vichinghi della Danimarca.

I siti vichinghi in Danimarca

La Danimarca è disseminata di attrazioni Vichinghe, dai cimiteri e le fortezze ai musei all’aperto e al chiuso.

Ribe Vikingecenter

Eventi

Ci sono diversi luoghi nel paese dove non solo è possibile vedere le rovine ed i monumenti Vichinghi, ma si può anche prender parte ad eventi e rappresentazioni Vichinghe. Prendi un elmo e preparati alla battaglia!

Vichinghi in Danimarca

Fatti e miti

Crediamo tutti di conoscere i Vichinghi, dalle storie di saccheggi e razzie alla mitologia nordica e agli elmi con le corna. Ma quanto di questo è reale e quanto è leggenda?

Bork Vikingcenter Photo Robert Lacy

Patrimonio Vichingo

I Vichinghi erano molto più di semplici razziatori e predoni. Scopri i veri Vichinghi.

Ribe Vikingecenter

Sulle tracce dei Vichinghi

Segui attraverso il paese questa pista facilmente accessibile e ricomponi la storia Vichinga della Danimarca.