La guardia reale a Palazzo di Amalienborg

Gli scorci di Danimarca più famosi al mondo (più qualche sorpresa!)

Siamo umani, dopo tutto

Spesso la parte migliore di un viaggio sono le cose inaspettate, in cui ci si imbatte per caso... Ma siamo umani, dopo tutto, e ogni tanto abbiamo solo voglia di vedere i grandi classici, le meraviglie più note del posto in cui ci troviamo. Dai un'occhiata alle nostre!

12 castelli da non perdere in Danimarca

Un viaggio nella storia danese e nelle residenze della famiglia reale in 12 meravigliosi castelli.

Le cittadine e i villaggi più belli

Non c’è niente di più rilassante che passeggiare in un caratteristico borgo dove il tempo sembra essersi fermato... e noi siamo pieni di posti del genere!

I 7 siti patrimonio mondiale UNESCO

La Danimarca possiede un'affascinante combinazione di ricchezze storiche e meraviglie naturali, come Stevns Klint, scogliere vecchie di 65 milioni di anni!

I principali eventi della Danimarca

Hai presente la caratteristica tenda arancione del Roskilde Festival? Una volta apparteneva ai Rolling Stones! Scopri altre curiosità sugli eventi più importanti del paese durante tutto l'anno.

I classici di Copenaghen

Ecco i nostri grandi classici... tre delle attrazioni più amate e rinomate di Copenaghen: noi non ne abbiamo mai abbastanza!

Il caratteristico porto di Nyhavn

È incredibile l'effetto che può fare un tocco di colore, no? Tutti adorano Nyhavn, il porto nel cuore di Copenaghen.

La Sirenetta

Eccola lì: seduta in attesa sulla sua roccia nell'oceano da oltre mille anni. Vieni a farle compagnia!

I Giardini di Tivoli

Anche Hans Christian Andersen un tempo veniva a godersi il secondo parco divertimenti più antico e amato del mondo, proprio nel cuore della città.

Un regno millenario

Non sono molte le famiglie reali che vantano una storia antica quanto quella danese! La regina Margherita II discende dai re vichinghi che governarono la Danimarca mille anni fa. Esplora le tracce lasciate dai Vichinghi, e magari incontra di persona l’attuale famiglia reale!

I Vichinghi in Danimarca tra storia e leggenda

Pensiamo di sapere tutto sui Vichinghi: le loro conquiste, i saccheggi, i miti, gli inconfondibili elmi con le corna... Ma quanto di tutto questo è storia, e quanto leggenda? Ecco qualche dritta per fare ordine nelle tue conoscenze e prepararti a una vera avventura vichinga!

Alla scoperta della famiglia reale danese

La monarchia è un'istituzione molto amata in Danimarca, ed è una delle più antiche al mondo. L'attuale sovrana, Sua Maestà la regina Margherita II, appartiene a una dinastia millenaria che risale ai primi re vichinghi del paese!

È qui il ristorante più famoso del mondo?

Probabilmente sì! Il Noma è stato nominato il miglior ristorante del mondo per ben quattro volte, un onore che si è guadagnato spingendosi oltre i limiti dell'esplorazione e dell'esperienza culinaria. Scopri da te perché è ritenuto così eccezionale.

Le nostre più grandi meraviglie naturali

Si sa, le dimensioni contano. Quindi ecco le tre attrattive naturali più grandi e incredibili da cui cominciare la vostra visita. Fari giganteschi che scompaiono. Bianche e aspre scogliere. Ma anche (e questo sì che vi sorprenderà!) alcune delle spiagge più grandi d'Europa!

Rubjerg Knude

Vieni a vedere il nostro magnifico faro prima che venga inghiottito dalla sabbia!

Møns Klint

Di recente le imponenti scogliere bianche della nostra Selandia meridionale sono state definite "Caraibi freddi", e questo ci piace tantissimo!

18 spiagge danesi da non perdere

Ecco una selezione delle più belle spiagge danesi. Quale vorresti visitare?

Come la Danimarca inventò il divertimento

OK, magari non abbiamo proprio “inventato” il divertimento, ma sicuramente abbiamo regalato al mondo dei giocattoli e della fantasia due pezzi non da poco. Prova a indovinare quali!

Benvenuti nella patria dei LEGO®, il gioco più amato al mondo!

Grazie alla loro geniale semplicità e alle infinite possibilità creative, i LEGO® sono conosciuti e adorati in tutto il mondo da grandi e piccini. Ecco alcune curiosità poco note sul gioco più amato al mondo!

La casa delle fiabe

Hans Christian Andersen è senza dubbio il danese più famoso di sempre. Il padre delle fiabe nacque nell'antica città di Odense, che non è certo... un brutto anatroccolo! Visita questa meravigliosa città e fai un salto nel passato!

Destinazione Selandia e la riviera danese

Riviera danese, Caraibi freddi... dai suoi soprannomi è facile intuire che l'isola della Selandia è una meta di relax e svago per i danesi. La buona notizia è che Copenaghen si trova proprio qui!