12 castelli da non perdere in Danimarca
Un viaggio nella storia danese e nelle residenze della famiglia reale in 12 meravigliosi castelli.
Spesso la parte migliore di un viaggio sono le cose inaspettate, in cui ci si imbatte per caso... Ma siamo umani, dopo tutto, e ogni tanto abbiamo solo voglia di vedere i grandi classici, le meraviglie più note del posto in cui ci troviamo. Dai un'occhiata ai nostri "Wonder" !
Ecco i nostri grandi classici... tre delle attrazioni più amate e rinomate di Copenaghen: noi non ne abbiamo mai abbastanza!
Non sono molte le famiglie reali che vantano una storia antica quanto quella danese! La regina Margherita II discende dai re vichinghi che governarono la Danimarca mille anni fa. Esplora le tracce lasciate dai Vichinghi, e magari incontra di persona l’attuale famiglia reale!
Probabilmente sì! Il Noma è stato nominato il miglior ristorante del mondo per ben cinque volte, un onore che si è guadagnato spingendosi oltre i limiti dell'esplorazione e dell'esperienza culinaria. Scopri da te perché è ritenuto così eccezionale.
Si sa, le dimensioni contano. Quindi ecco le tre attrattive naturali più grandi e incredibili da cui cominciare la vostra visita. Fari giganteschi che scompaiono. Bianche e aspre scogliere. Ma anche (e questo sì che vi sorprenderà!) alcune delle spiagge più grandi d'Europa!
OK, magari non abbiamo proprio “inventato” il divertimento, ma sicuramente abbiamo regalato al mondo dei giocattoli e della fantasia due pezzi non da poco. Prova a indovinare quali!
Riviera danese, Caraibi freddi... dai suoi soprannomi è facile intuire che l'isola della Selandia è una meta di relax e svago per i danesi. La buona notizia è che Copenaghen si trova proprio qui!