Passa al contenuto principale

Vieni a giocare a LEGOLAND®!

È il parco più famoso della Danimarca e tra i più apprezzati d'Europa. LEGOLAND® Billund è il posto ideale per chi è cresciuto (o sta crescendo!) con i leggendari mattoncini.

Le attrazioni di LEGOLAND Billund

Aperto a Billund nel 1968, LEGOLAND® è un pezzo della storia danese. Progettato per i più piccoli, il parco conquista anche gli adulti con le sue incredibili attrazioni, prime fra tutte Miniland, un mondo in miniatura ricreato con milioni di mattoncini LEGO®. I bambini possono prendere la prima patente di guida alla Toyota Traffic School o cuocere il pane nel selvaggio West al fianco del Capo Grandi Orecchie. Assolutamente da non perdere le montagne russe nel castello del Re e un giro a bordo del sottomarino di SEA LIFE™, per un'avventura tra gli squali di Atlantide. Pronto per una battaglia navale nella Laguna dei Pirati? Mi raccomando, porta una giacca impermeabile e preparati a combattere senza esclusione di colpi. Sono più di 50 le attrazioni del parco, per il divertimento di tutta la famiglia.

Sapevi che dal 2018 le piante dei LEGO sono realizzate con ß vere? Sì, hai letto bene: gli alberi, le foglie e tutti gli altri elementi verdi LEGO sono realizzati con una plastica a base di canna da zucchero! 🌱

Curiosità

Per costruire il parco sono serviti più di 60 milioni di mattoncini LEGO®! Messi in fila, equivalgono alla distanza tra Billund e Verona: 1501 km! Nel parco sono disseminate più di 200 casette per volatili che ospitano cinciallegre e uccelli canori. Grazie alla presenza di questi uccelli, che si cibano di insetti, l'uso di pesticidi sulle piante del parco è drasticamente ridotto. Ogni autunno vengono piantati ben 80.000 bulbi. Il Castello del Re ha una superficie di 2.500 m2, come più di 20 case messe insieme!  

Un’esperienza… mondiale!

A LEGOLAND® puoi vedere il mondo intero, a cominciare dai 5 edifici più alti del pianeta: i grattacieli Burj Khalifa, Shanghai Tower, Royal Clock Tower Hotel, One World Trade Center e Taipei 101 sono stati ricostruiti a Miniland con più di 830.000 mattoncini LEGO®. Vivi l’emozione della nuova esperienza interattiva LEGO® NINJAGO® The Ride e affronta fuoco, fulmini, terra e ghiaccio in 3D. Senza il tuo aiuto, il ninja non sarà in grado di sconfiggere il Grande Divoratore. Esplora Ghost, la spaventosa casa dei fantasmi, e lanciati in caduta libera con i pinguini al Polar X-plorer. Per finire, sali a 36 metri di altezza su LEGOTOP® e goditi la vista di 65 milioni di mattoncini LEGO®!  

Legoland Nyhavn harbour
Foto: Legoland Hotel & Conference
Foto: LEGOLAND® Billund Resort

Alloggiare a LEGOLAND

Se vuoi trascorrere un weekend nel parco, puoi soggiornare all’Hotel LEGOLAND, un albergo a 4 stelle con 199 camere di cui 36 a tema (Avventura, Cavaliere, Principesse, Pirati), tanti servizi e animazione per bambini. Oppure puoi scegliere di affittare uno dei 4 tipi di case-vacanza del Lalandia Resort, il villaggio attrezzato di fronte a Legoland con un parco acquatico, ristoranti e giochi al coperto.

Come arrivare a LEGOLAND Billund 

LEGOLAND è ad appena un chilometro dall'aeroporto di Billund. Se arrivi da Copenaghen (260 km) puoi prendere un volo interno, oppure il treno per Vejle e da lì l'autobus che ti porterà direttamente a Billund (controlla gli orari su rejseplanen.dk). Se invece arrivi in auto, verifica il percorso sul sito.

Informazioni utili per visitare LEGOLAND

Tariffe

Il costo del biglietto giornaliero è di 329 DKK / 44 €. C'è anche la possibilità di acquistare abbonamenti stagionali. Clicca qui per vedere tutte le tariffe. I bambini da 0 a 2 anni entrano gratis!

Orari

La stagione d'apertura di LEGOLAND va da marzo a ottobre, con una chiusura di due settimane a settembre. Nel 2022 il parco è aperto anche a Natale. In bassa stagione l'orario va dalle 10:00 alle 18:00, mentre in alta stagione il parco è aperto dalle 10:00 alle 20:00 (a luglio fino alle 21:00).

Prima di partire, dai un’occhiata qui...

LEGO® House
Benvenuti nella patria dei LEGO®, il gioco più amato al mondo!
Famiglia con tavole da surf sulla spiaggia di Løkken nello Jutland settentrionale
Vacanze in famiglia... senza stress!
One of Thomas Dambo's hidden giants, Lille Tilde, in Vallensbæk Mose near Copenhagen
A caccia di troll in Danimarca
Kids in dinosaurus, Legoland, Givskud Zoo, Billund
Sulle tracce dei dinosauri in Danimarca

Share your wonders: