
A caccia di troll in Danimarca
Benvenuti nella terra dei troll! Sì, le piccole creature dai capelli a punta hanno davvero avuto origine in Danimarca (e non in Norvegia, come pensano in molti).
Il famoso “troll portafortuna” venne creato da Thomas Dam negli anni ’30: da allora è un simbolo nazionale di buona sorte e di recente ha ispirato i film Trolls e Trolls World Tour. Sei pronto per unirti al nostro tour alla ricerca dei troll?
Dove vivono i troll
Scopriamo insieme dove avvistare troll in Danimarca
Il bosco dei troll
Se esiste un luogo in cui è possibile avvistare un troll è proprio il bosco che ne porta il nome, vicino a Tisvilde, nella Selandia del Nord. Si tratta di un’area protetta dove alberi contorti vecchi di secoli si piegano e si curvano lungo i sentieri: le loro forme ritorte e suggestive sono dovute all’azione del vento e al lavorio delle larve di vermi di pino. Tutto quello che dovrai portare con te è un po’ di immaginazione.
I sei giganti dimenticati
Queste gigantesche sculture realizzate da Thomas Dambo popolano i boschi attorno a Copenaghen; non sono proprio dei troll, ma li ricordano molto. Passeggiando tra i boschi, i prati e i corsi d’acqua vicino alla capitale potrai scovare questi bizzarri giganti di legno, perfetti per le famiglie che non si accontentano delle attrazioni turistiche più comuni e che non vogliono rinunciare all’emozione di una insolita caccia al tesoro.














