VisitDenmark
Attend the Santa Claus Convention at Bakken, the world's oldest amusement park

22 idee originali per il tuo viaggio in Danimarca

Dopo aver visto la Sirenetta e aver fatto il tour sulle orme di Andersen hai voglia di qualcosa di diverso? Allora prova una di queste originali esperienze: un modo insolito per vedere la Danimarca da un’altra prospettiva!

Elenco
Mappa
Ski on top of a waste energy plant in Copenhagen
01

Sciare in pieno centro a Copenaghen

L’architetto danese Bjarke Ingels ha trovato un modo ingegnoso per dare una seconda vita a un termovalorizzatore: trasformarlo in una pista da sci! Con la nuova pista artificiale, conosciuta come Copenhill, si può sciare senza allontanarsi dalla capitale, aiutando la Danimarca a portare avanti il suo stile di vita sostenibile e green.

LEGO® House
03

Un immenso edificio di LEGO®

OK, non è proprio fatto di mattoncini LEGO®, ma sembra proprio di sì! E al suo interno c’è quanto basta per il divertimento di tutta la famiglia. È la LEGO House: zone tematiche nei colori del rosso, verde e blu, 9 terrazze gioco, 3 ristoranti, una galleria di capolavori, la storia della LEGO e molto altro!

The Camp Adventure Treetop Experience
04

In cima agli alberi del Camp Adventure

Prova la nuova attrazione del Camp Adventure! Lasciati stupire dalla Selandia meridionale vista dalla torre della Treetop Experience, ad appena 50 minuti da Copenaghen.

The iconic Rubjerg Knude Lighthouse moves ever closer to the sea
05

Il faro sommerso dalla sabbia

Il faro di Rubjerg Knude è una meta molto popolare, che conta ogni anno migliaia di visitatori. Attivo fino al 1968, oggi è abbandonato, in attesa di essere inghiottito dalla sabbia. Scala le grandi dune che lo circondano per vederlo prima che venga completamente sommerso!

The iconic main stage, Orange Scene, at Roskilde Festival
07

Il più grande festival del Nord Europa

L’antica città di Roskilde ospita una magnifica cattedrale e navi vichinghe, ma è anche nota come “città della musica”. Ogni anno, infatti, nella prima settimana di luglio la città ospita oltre 100.000 appassionati per uno dei maggiori festival d’Europa. Compra un biglietto per il Roskilde Festival, oppure organizza una gita in giornata da Copenaghen, a soli 20 minuti di treno, per unirti anche tu alla folla di fronte al mitico Orange Stage!

Attend the Santa Claus Convention at Bakken, the world's oldest amusement park
10

Incontra centinaia di Babbi Natale

In luglio a Bakken ha luogo uno dei più grandi incontri tra Babbi Natale. Bakken è il parco di divertimenti più antico del mondo e si trova poco fuori Copenaghen. Un’occasione unica di incontrarsi per tutti i Babbi Natale fin dal 1957, e uno spettacolo imperdibile per grandi e piccini!

Alla ricerca dei 6 giganti nascosti
11

Alla ricerca dei 6 giganti nascosti

Vai a caccia di troll e giganti! L'artista Thomas Dambo ha sparso giganti e troll costruiti con legno di scarto nelle zone meno visitate della Danimarca. La caccia al tesoro perfetta per chi vuole uscire dai sentieri battuti e allontanarsi dalle attrazioni turistiche più tradizionali. Uno dei nostri preferiti è Pil Tusindtunge, un gigante nascosto sull'isola di Egholm nel Limfjord, a pochi minuti di barca da Aalborg.

Nave vichinga sul fiordo di Roskilde
14

A bordo di una nave vichinga

Il Museo delle navi vichinghe offre un'avventura in alto mare adatta a tutti, anche ai meno esperti in fatto di navigazione. Vivi l’emozione di far parte di un equipaggio, fai un tuffo nei fiordi danesi e lasciati incantare dalle leggende locali.