Passa al contenuto principale
Top 10 Actieve Vakantie bestemmingen: Denemarken

Aggiungere la Danimarca alla lista dei desideri per il 2022. Perché no?

Foto: © Elliott Hope Studio

Fatti contagiare dal nostro spirito e mettiti in viaggio, ci sono tantissimi motivi per visitare la Danimarca, uno più originale dell’altro: pedalare sul percorso del Tour de France, visitare musei sotterranei, o semplicemente riscoprire quanto è bello fare festa.

Event i Paris ifm rutepræsentationen af Tour de France 2021
Foto: PR foto
01

Il Tour de France

Il 2022 della Danimarca è all’insegna di una sola domanda: “Perché no?”. A luglio Copenaghen ospiterà la partenza della più famosa corsa ciclistica del mondo, il Grand Départ del Tour de France. Dopo la partenza dalla capitale, la seconda tappa attraverserà Roskilde e Nyborg e la terza andrà da Vejle a Sønderborg. Segui la corsa in TV, oppure mettiti alla prova e prenota il tuo tour in bicicletta in Danimarca! 

25hours Hotel Round Tower, Copenhagen
Foto: Stephan Lemke
02

Nuovi, incantevoli hotel

Tra ostelli all’avanguardia e alberghi extralusso, il 2022 vedrà l'apertura di molti nuovi hotel in Danimarca, fra i quali Scandic Spectrum, Scandic Nørreport, 25hours Hotel Round Tower e Next House. Qual è la tua sistemazione ideale? Che sia di lusso o sostenibile... non è mai stato così facile scegliere in Danimarca!

Entwurf für das Museum FLUGT von der Bjarke Ingels Group
Foto: Bjarke Ingels Group
03

Il nuovo Museo dei rifugiati

Nella primavera del 2022 aprirà le sue porte il nuovo FLUGT Danish Refugee Museum, uno spazio dedicato alla storia e alle storie dei rifugiati. Lo studio di architettura danese Bjarke Ingels Group ha curato i lavori di ristrutturazione dell'edificio che dopo la Seconda guerra mondiale ospitò i rifugiati tedeschi. Il percorso museale condurrà i visitatori tra le storie di uomini e donne in fuga dai loro paesi, a partire dai tedeschi giunti in Danimarca nel 1945 fino ai rifugiati arrivati in Danimarca in anni più recenti.

Design Museum Denmark - Denemarken vakantie tip
Foto: Christian Hoyer
04

Riapre il DesignMuseum

Riapre a giugno del 2022 il nostro più prestigioso museo dedicato al design, chiuso da ormai due anni per importanti lavori di ristrutturazione e riprogettazione dell'esperienza museale. Vieni a scoprire di tutto e di più sul design, in un edificio storico completamente ripensato e trasformato per ospitare mostre innovative e nuovi spazi per il pubblico.

Queen's birthday portrait 2020 with her son and grandson
Foto: Per Morten Abrahamsen
05

Il Giubileo della regina

A gennaio 2022 l'amata regina danese Margrethe festeggerà i primi 50 anni del suo regno. Per celebrarla, la capitale è pronta a vestirsi a festa, mentre al Palazzo di Amalienborg è in programma la mostra "A Queen's Jewellery Box", dedicata ai meravigliosi gioielli che hanno accompagnato la sovrana nel suo lungo regno. Non è forse ora di prenotare un viaggio degno di una regina a Copenaghen?

06

Il nuovo Enigma Museum

ENIGMA è il nuovo museo interattivo della comunicazione, pronto ad aprire le sue porte nel quartiere Østerbro di Copenaghen. Un percorso innovativo sul presente e sul futuro di grandi temi come il controllo attraverso le tecnologie, la comunicazione digitale e le fake news, il tutto affiancato da numerose attività pratiche.

07

Bornholm è sempre più vicina

Alla fine del 2022 verrà inaugurata una rotta più veloce verso la magnifica isola di Bornholm, grazie al più grande traghetto ad alta velocità del mondo, l'Express 5, in grado di trasportare ben 1610 passeggeri. Perché non cogliere l’occasione di soggiornare a Bornholm? Magari in una delle tante sistemazioni ecosostenibili presenti sull'isola, come la nuova ala a zero emissioni della Green Solution House.

Woman in Rold Forest in autumn, Himmerland, North Jutland
Foto: Dennis Lundby
08

Tutti giù nel bunker!

Nel cuore della foresta di Rold Skov dello Jutland settentrionale, a oltre 60 metri di profondità, si nasconde uno dei segreti meglio custoditi della Danimarca. Il bunker REGAN Vest fu costruito negli anni '60 e nel 2022 sarà aperto al pubblico. Con i suoi 5500 metri quadrati, costituirà il fulcro di un nuovo museo: una vera macchina del tempo, per tornare indietro fino agli anni della Guerra Fredda!

Bild vom Tiger in Knuthenborg Safaripark
Foto: Visit Lolland-Falster
09

Dormi accanto a una tigre

Il Knuthenborg Safaripark è il più grande parco safari del Nord Europa con oltre mille animali che rappresentano 32 specie diverse. A partire dalla primavera 2022, il parco offrirà agli ospiti l'opportunità di trascorrere la notte tra le tigri a Camp Zov Tigra, situato nella più grande foresta di tigri d'Europa.

Reffen street food market in Copenhagen
Foto: Reffen - Copenhagen Street Food
10

Si torna a fare festa!

Il 2022 vedrà finalmente il ritorno dei grandi festival, uno tra tutti il famoso Roskilde Festival. Quanto ci sono mancati! Ma c’è anche qualche nuovo arrivo: ad agosto, a Copenaghen, tutti pronti per l’O/Day Festival, una tre giorni completamente dedicata alla musica elettronica alla sua prima edizione.

Share your wonders: