VisitDenmark
The white cliffs of Moen

Alla scoperta della Danimarca più bella

La Danimarca è un paese ricco di bellezze naturali, pronte per essere scoperte. In collaborazione con l’Agenzia Danese per la Natura, abbiamo selezionato 12 fra i paesaggi più incredibili. Quindi prendi la tua macchina fotografica, e preparati a spuntare queste meraviglie dalla tua lista!

Elenco
Mappa
Hanstholm at Thy National Park, North Jutland
01

Parco nazionale di Thy

Parti verso le dune incontaminate, le foreste contorte e i tradizionali villaggi sul mare del parco nazionale più selvaggio della Danimarca. Capirai perché i ritmi e le tradizioni locali nell’area del parco nazionale di Thy sono plasmati dal potente Mare del Nord, in luoghi come le Hawaii Fredde e Stenbjerg.

Mons Klint
02

Møns Klint: un posto magnifico per fare step!

In uno dei luoghi più famosi e belli della Danimarca si può godere del fantastico connubio tra le alte e bianche scogliere di gesso e la flora e la fauna che le popolano. Passeggiando ci si imbatte in molte piante rare, o si può andare a caccia di fossili nelle spiagge sottostanti. Salire e scendere gli scalini verso la spiaggia è di per sé un bell’esercizio!

Il Parco dei Cervi di Jægersborg
05

Verso il Parco dei Cervi di Jægersborg (Dyrehaven)

Il Parco dei Cervi di Jægersborg, a 15 km a nord di Copenaghen, è uno dei siti naturali più visitati in Danimarca. Qui potrai osservare da vicino circa 2000 cervi, che non si lasciano intimidire dalla presenza dell’uomo. All’interno troverai anche il parco dei divertimenti più antico al mondo, Bakken.