VisitDenmark
Heartland Festival al castello di Egeskov

12 castelli da non perdere in Danimarca

Rivivi la storia danese nelle dimore della famiglia reale di ieri e di oggi con una visita negli stupendi castelli della Danimarca. Ammira da vicino i gioielli della corona a Rosenborg , trascorri una giornata di divertimenti a Egeskov o segui le tracce di Amleto a Kronborg.

Elenco
Mappa
01

Frederiksborg: per una gita perfetta da Copenhagen

Il castello di Frederiksborg è uno dei più celebri del paese, e per un buon motivo: situato su tre isolette e circondato da un lago e magnifici giardini, il palazzo offre una vista mozzafiato. Oltre a essere la sede del Museo di Storia Nazionale, è un concentrato di storia, arte e architettura ed è circondato da giardini. Insomma, Frederiksborg è una meta obbligata se si esce da Copenhagen.

Heartland Festival al castello di Egeskov
03

Divertimento per famiglie a Egeskov

Il castello di Egeskov è perfetto per tutta la famiglia: è difficile trovare in giro per l’Europa un castello circondato da un fossato così ben conservato o un giardino storico tanto maestoso. Le mostre all'interno del palazzo sono adatte a tutti, e il suo parco vi lascerà incantati. La meta perfetta per una gita in famiglia!

Palazzo di Amalienborg
06

Saluta la regina ad Amalienborg

Amalienborg è la residenza principale dei reali di Danimarca; se sei affascinato dalla loro storia, devi assolutamente visitare questo palazzo! Fai una sosta nella bellissima piazza del castello per assistere al cambio della guardia. E se vuoi proprio vedere con i tuoi occhi la famiglia la Regina o il principe ereditario, programma una visita in occasione del compleanno della Regina (il 16 aprile) o della Royal Run (10 giugno).