La dolce vita, a due passi da Copenaghen
Goditi un tramonto magnifico con un buon calice di vino locale in mano. Fai un’escursione indimenticabile e attraversa glaciali paesaggi di collina. Alloggia in castelli storici e B&B affascinanti. Immergiti nella cultura e nella natura danesi. Scopri la penisola di Røsnæs e la reliquia vichinga di Vikingringfort Trelleborg. In una sola giornata, potrai anche visitare delle isole quasi del tutto disabitate! A ovest del Mar Baltico, una splendida vacanza è una garanzia.
Røsnæs: un paesaggio da era glaciale e un paradiso del vino
Se c’è una via…Se c’è una via…
… che dovresti seguire, è quella intorno a Røsnæs. Ti fa attraversare il punto più a ovest della Selandia occidentale, percorrendo una natura incontaminata che ha origine nell’era glaciale, con le sue coste mozzafiato, le spiagge e le falesie.
Il gusto delle vacanzephoto: Camilla Hylleberg Photography
Il gusto delle vacanze
Assapora il mare, le note delicate dei fiori di sambuco e una freschezza senza precedenti nei vini pregiati della Selandia occidentale. Visita i vigneti, fai acquisti nelle aziende agricole locali, partecipa a un safari di alghe e scopri tutti i ristoranti…
Vichinghi, città, coste sconfinate
Sulle tracce dei Vichinghiphoto: Simeon Baker - Copenhagen Media Center
Sulle tracce dei Vichinghi
La fortezza vichinga di Trelleborg è una reliquia unica al mondo, presente solo in Danimarca. Ammira questo sito dichiarato patrimonio mondiale dell’UNESCO, e il villaggio vichingo ricostruito in museo nella bella regione di Tude Ådal.
Città pittoreschephoto: Destination Sjælland
Città pittoresche
Visita la Vor Frue Kirke a Kalundborg, osserva i cavalli delle guardie del corpo reali familiarizzare con il pubblico a Slagelse e visita la capitale della ceramica danese, Skælskør, attraversabile anche sulla Lagunestien (da Næstved a Korsør).
Coste e naturaphoto: Christoffer Anias Sandager
Coste e natura
Visita i punti più suggestivi della Selandia occidentale: un litorale di 500 km, il paesaggio collinare e incantevole dell’era glaciale di Røsnæs, un piccolo arcipelago di isole dove praticare la vela, e dei porti tutti da scoprire.
Fai un giro sull’isola
Sali sul traghetto a Stigsnæs Havn per le isole di Agersø e di Omø, oppure prendi il battello a Havnsø Havn verso Nekselsø e il paradiso naturale di Sejerø. Poi dirigiti a Orø, situata nel magnifico Isefjord. Da Holbæk (da cui parte anche il “tour dell’Isefjord”), arriverai a Orø in soli 25 minuti. Puoi fare il giro dell’isola a piedi in una giornata, sostenendo un buon ritmo. E se sei un po’ di fretta, avrai comunque occasione di vedere foche, focene e numerosi uccelli.