Spiaggia di Tisvildeleje

All’avventura in Selandia e sulla riviera danese

Le meraviglie da visitare non sono mai troppe!

E cosa c’è di meglio di una destinazione dove tutti possono trovare qualcosa di interessante? L'isola della Selandia offre così tanti luoghi belli e famosi che vale la pena di vedere che non riusciamo a farli entrare tutti in una pagina. In ogni caso, ci proviamo!

Il Castello di Kronborg, dimora di Amleto

Le bellezze della Danimarca fanno a gara per guadagnarsi il titolo di attrazione più famosa, ma probabilmente qui abbiamo la vincitrice: tanto importante che Shakespeare ci scrisse un'opera!

11 viaggi in giornata da Copenaghen

Visto che Copenaghen è in Selandia, le attrazioni più belle dell'isola sono raggiungibili in giornata partendo da qui. Ecco 11 delle migliori!

Meraviglie nascoste nella foresta

Inoltrati nei boschi della Selandia: scoprirai qualcosa di davvero incredibile nascosto tra gli alberi...

I sei giganti nascosti

Poco fuori da Copenaghen, vai a caccia di sei troll giganti, uno diverso dall’altro, e ciascuno con la sua personalità!

Spettacolare Camp Adventure

Guarda qua! Esiste davvero! E tutti possono salire fino in cima, per incredibili vedute panoramiche attraverso le chiome degli alberi!

Il Parco dei cervi

Foresta di alberi secolari, docilissimi cervi e dimore reali, questo parco è la meta ideale per una bella gita in giornata.

Il borgo vichingo di Roskilde

Roskilde sprizza storia da tutti i pori. Torna indietro nel tempo al Museo delle navi vichinghe sul fiordo di Roskilde, dove puoi addirittura salire a bordo di una nave! La cattedrale della città è patrimonio mondiale dell'UNESCO e mausoleo di molti membri della famiglia reale. Il tutto a soli 30 minuti da Copenaghen.

Scopri la terra dei Vichinghi

Foto: Martin Heiberg - Copenhagen Media Center

Tre pezzi grossi della Danimarca

È vero, in Danimarca siamo tutti concentrati sulla magia delle piccole cose della vita, ma non ci facciamo mancare qualche avventura! Ecco tre esperienze diversissime tra loro ma ugualmente da non perdere.

Møns Klint

L’“esploratrice” locale @saschabendix ha definito Møns Klint come i nostri “Caraibi freddi”, e noi adoriamo questo soprannome!

Il Louisiana Museam of Modern Art

Tutti amano il Louisiana, non solo per i capolavori artistici, ma anche per i giardini e i meravigliosi scorci sul mare.

Il castello di Frederiksborg

Il castello di Frederiksborg e i suoi magnifici giardini si trovano sulle isolette del piccolo lago Slotsø, a Hillerød – a 30 chilometri da Copenaghen.

I vostri scatti

Questi splendidi viaggiatori da ogni angolo del mondo sono stati così carini da condividere con noi le loro foto in Selandia. Fallo anche tu al rientro dal tuo viaggio!