Passa al contenuto principale
Go under ground at the cisterns in Copenhagen

Danimarca da brivido

Foto: Daniel Rasmussen - Copenhagen Media Center

Pronto a tremare? Parti con noi alla scoperta dei luoghi più spaventosi della Danimarca, tra case infestate e parchi a tema da paura. Ad Halloween o in qualsiasi altro momento dell'anno, aggiungi un pizzico di brivido alla tua vacanza!

Elenco
Mappa
The romantic Dragsholm Castle on Zealand
Foto: Henrik Saxgren - Dragsholm Castle

Il castello più pauroso d’Europa a Dragsholm

Bellissimo e maestoso, il Castello di Dragsholm nasconde un oscuro passato. Si narra che sia la dimora di centinaia di fantasmi e spiriti maligni: una notte in questo castello del XIII secolo sarà un’esperienza indimenticabile. Si narra che i sotterranei, un tempo adibiti a celle per prigionieri d’alto rango, siano infestati dai fantasmi di pazzi e rivoluzionari, e che nel cortile si possa addirittura vedere il fantasma di una carrozza trainata da cavalli. Oggi il castello è stato trasformato in hotel, e agli ospiti più coraggiosi è riservato un tour privato dei sotterranei dopo il tramonto.

Ma che diavolo? Il museo della caccia alle streghe

La più famosa strega danese, Maren Spliids, era originaria di Ribe, la città che ospita questo museo tutto incentrato sulle superstizioni e sulle persecuzioni toccate in sorte a coloro che venivano accusati di servire il diavolo.

Go under ground at the cisterns in Copenhagen
Foto: Daniel Rasmussen - Copenhagen Media Center

Un tuffo nell’oltretomba: le cisterne

Costruite tra il 1856 e il 1859, le cisterne nel sottosuolo della città di Frederiksberg furono utilizzate come riserve d’acqua prima di essere abbandonate e dimenticate per decenni. Riaperte al pubblico alcuni anni fa, i loro ambienti bui, umidi e freddi sono diventati lo scenario ideale per esperienze e installazioni artistiche multisensoriali. Una vera discesa agli inferi...

Halloween im Tivoli
Foto: Anders Bøgild - Tivoli Gardens

Dolcetto o scherzetto? Halloween al Tivoli

Per alcune settimane tra ottobre e novembre, il più famoso parco divertimenti di Copenaghen si trasforma in un paradiso per zombie, fantasmi e altri mostri, con tanto di casa degli orrori! Durante il giorno puoi goderti le incredibili decorazioni autunnali fatte con oltre 20.000 zucche, ma dopo il tramonto chi entra nel parco lo fa a suo rischio e pericolo!

Samsø labyrinth
Foto: Samsø Erhvervs- og Turistcenter

Troverai la via d’uscita? Il labirinto di Samsø

Il labirinto più grande del mondo si trova sull'isola di Samsø ed è pronto a inghiottirti. Un po’ in stile Harry Potter, questo vasto labirinto apre le porte durante l'autunno e ti aspetta con i suoi alberi oscuri e inquietanti, vicoli ciechi, colpi di scena e un’infinità di strade in cui perderti.

Sotto la pelle: il museo della Medicina

La visita al museo della Medicina non è un’esperienza adatta a tutti! Ma se hai un debole per il grottesco, sei nel posto giusto! La mostra comprende organi umani e altre parti del corpo perfettamente conservati, feti e strumenti medici dei tempi in cui le operazioni senza dolore erano un lontano miraggio. Tutti i pezzi di questa vasta collezione, alcuni dei quali risalenti al XVII secolo, ti faranno rabbrividire fino al midollo.

Il parco a tema abbandonato: Fun Time Fyn

Riesci a immaginare uno scenario più inquietante di un vecchio parco a tema abbandonato? Un luogo che un tempo risuonava delle risate dei bambini e ora giace in un surreale silenzio... Benvenuti al Fun Park Fyn, ad Aarup: scivoli in decomposizione e laghetti infestati da alghe, un paradiso per le menti dalle fantasie più oscure...

A spasso con i fantasmi in Danimarca

Strane passeggiate a Copenaghen
Kopenhagens bekannte Magstræde bei Nacht
Passeggiata con fantasmi a Ribe
Ribe in South Jutland
Caccia ai fantasmi a Copenaghen
Ghosttour in Copenhagen
La corsa degli zombie
A girl dressed as a zombie at the zombie run race

Share your wonders: