
Danimarca da brivido
Pronto a tremare? Parti con noi alla scoperta dei luoghi più spaventosi della Danimarca, tra case infestate e parchi a tema da paura. Ad Halloween o in qualsiasi altro momento dell'anno, aggiungi un pizzico di brivido alla tua vacanza!
Ma che diavolo? Il museo della caccia alle streghe
La più famosa strega danese, Maren Spliids, era originaria di Ribe, la città che ospita questo museo tutto incentrato sulle superstizioni e sulle persecuzioni toccate in sorte a coloro che venivano accusati di servire il diavolo.
Un tuffo nell’oltretomba: le cisterne
Costruite tra il 1856 e il 1859, le cisterne nel sottosuolo della città di Frederiksberg furono utilizzate come riserve d’acqua prima di essere abbandonate e dimenticate per decenni. Riaperte al pubblico alcuni anni fa, i loro ambienti bui, umidi e freddi sono diventati lo scenario ideale per esperienze e installazioni artistiche multisensoriali. Una vera discesa agli inferi...
Dolcetto o scherzetto? Halloween al Tivoli
Per alcune settimane tra ottobre e novembre, il più famoso parco divertimenti di Copenaghen si trasforma in un paradiso per zombie, fantasmi e altri mostri, con tanto di casa degli orrori! Durante il giorno puoi goderti le incredibili decorazioni autunnali fatte con oltre 20.000 zucche, ma dopo il tramonto chi entra nel parco lo fa a suo rischio e pericolo!
Troverai la via d’uscita? Il labirinto di Samsø
Il labirinto più grande del mondo si trova sull'isola di Samsø ed è pronto a inghiottirti. Un po’ in stile Harry Potter, questo vasto labirinto apre le porte durante l'autunno e ti aspetta con i suoi alberi oscuri e inquietanti, vicoli ciechi, colpi di scena e un’infinità di strade in cui perderti.
Sotto la pelle: il museo della Medicina
La visita al museo della Medicina non è un’esperienza adatta a tutti! Ma se hai un debole per il grottesco, sei nel posto giusto! La mostra comprende organi umani e altre parti del corpo perfettamente conservati, feti e strumenti medici dei tempi in cui le operazioni senza dolore erano un lontano miraggio. Tutti i pezzi di questa vasta collezione, alcuni dei quali risalenti al XVII secolo, ti faranno rabbrividire fino al midollo.
Il parco a tema abbandonato: Fun Time Fyn
Riesci a immaginare uno scenario più inquietante di un vecchio parco a tema abbandonato? Un luogo che un tempo risuonava delle risate dei bambini e ora giace in un surreale silenzio... Benvenuti al Fun Park Fyn, ad Aarup: scivoli in decomposizione e laghetti infestati da alghe, un paradiso per le menti dalle fantasie più oscure...