4. Muoversi nel porto come un vero danese
Se almeno una volta nella vita hai sognato di essere il capitano di una nave, il porto di Copenaghen è il luogo perfetto per mettere alla prova il tuo talento. E puoi anche farlo in modo ecologico, noleggiando una GoBoat alimentata a energia solare. Solo così potrai confonderti con i locali che navigano nelle acque del porto sulle loro GoBoats, vero e proprio concentrato di hygge.
Per chi cerca un pizzico di avventura in più, c’è un altro modo altrettanto sostenibile per partire alla conquista delle acque della capitale senza spendere un centesimo: salire su un Green Kayak e percorrere i canali di Copenaghen raccogliendo rifiuti dall’acqua.
E poi… hai presente i fantastici bar galleggianti di cui vi abbiamo parlato? Rileggi il punto 1: puoi prendere un Green Kayak anche al Kayak Bar e al Green Island. Comodo, no?
5. Una pausa al 'parkipelago'
Un parkipe... cosa?!? Benvenuti nel futuro: il parco galleggiante di Copenhagen Islands. Al momento si può raggiungere in kayak o con una GoBoat l’isola "CPH-Ø1", una piattaforma in legno di 20 m2 con un tiglio nel mezzo. Presto a questa prima isola se ne affiancheranno altre, ciascuna dedicata a un’attività specifica: saune, bar galleggianti, giardini, allevamenti di molluschi e molto altro. Una lista destinata ad allungarsi a mano a mano che il parkipelago prenderà forma!