Isola nel porto di Copenaghen

Icone di design e architettura

Il meglio del design danese

La Danimarca è piccola, ma il design e l’architettura made in Denmark sono famosi a livello mondiale: funzionalità, minimalismo e giocosità sono i loro punti di forza. Non c’è quindi bisogno di ulteriori presentazioni: lasciamo che queste icone parlino da sé. 

La più bella architettura danese

L’architettura danese è conosciuta e apprezzata in tutto il mondo per la perfetta fusione di design all’avanguardia e funzionalità. Ecco una selezione di alcuni tra gli edifici più famosi ed emblematici della Danimarca che vale la pena vedere!

Immergiti nel design danese

La Danimarca è un paese piccolo, ma dall’immensa passione per il design! È il luogo d’origine di molti designer, nonché di icone e prodotti di fama internazionale. Ecco alcuni dei più importanti.

Una pausa al parkipelago!

Foto: Copenhagen Islands

Alla scoperta del design e dell’architettura danesi!

Che design e architettura siano la tua professione o semplicemente una passione, non puoi perderti il Danish Design Museum e il Danish Architecture Center.  

Danish Architecture Center

Il DAC è il posto ideale per approcciarsi all’architettura danese: approfitta di uno dei tanti tour organizzati oppure goditi le numerose e variegate mostre.

Danish Design Museum

Tuffati nel design danese al Danish Design Museum e guarda da vicino le creazioni di fama mondiale di Kaare Klint, Arne Jacobsen e Hans J. Wegner!

Scopri la patria dei LEGO®!

Foto: LEGO® House