Bagno invernale a Klitmøller

Lasciati avvolgere dall’inverno come un vero danese

Foto: Mette Johnsen

Stai visitando il nostro paese nel periodo culminante del suo “letargo”? Niente paura: ecco cosa fare in inverno in Danimarca come un vero danese!

Foto: Céline Au détour d’un chemin
01

Fai finta di essere ai tropici

Qualcuno potrebbe chiamarla “negazione della realtà”, però funziona! Prova anche tu, fuggi dal freddo e rifugiati nelle nostre oasi tropicali: prenota un soggiorno al Manon Les Suites o pranza nel giardino d'inverno tropicale del museo Glyptoketet.

Child in front of Denmark's oldest bakery, Conditori La Glace
Foto: La Glace PR Photo
02

Fatti una scorpacciata di dolci

Sapevi che abbiamo un dolce praticamente per ogni occasione? Se sei in Danimarca a febbraio, non puoi non provare un "Fastelavnsbolle", una sorta di bombolone ripieno di crema tipico di questo periodo dell'anno. Se ti serve una scusa per cedere ai peccati di gola, ecco la nostra: torte e prelibatezze varie aiutano a creare quella piccola “imbottitura extra” fondamentale per affrontare il freddo!

Foto: Daniel Rasmussen - Copenhagen Media Center
03

Esibisciti in una pista di pattinaggio

Hai mai visto il talent show “Notti sul ghiaccio”? Ecco, infila i pattini e immagina di essere al provino per partecipare alla prossima edizione, vedrai che non sentirai più il freddo! In alternativa, puoi sempre scaldarti con una bella tazza di cioccolata calda. In ogni caso... ci vediamo in pista!

Pair your smørrebrød with craft beer and snaps at Øl & Brød in Copenhagen
Foto: Thomas Høyrup Christensen - Copenhagen Media Center
04

Cura il mal di gola con la nostra acquavite

Diciamoci la verità: in inverno in Danimarca fa freddo, e quasi tutti a un certo punto finiscono per prendersi il mal di gola. Il rimedio ideale è un bicchierino di snaps, la nostra acquavite: un liquore alcolico piuttosto forte ideale per accompagnare gli smørrebrød. Tutto solo e rigorosamente a scopo curativo, sia chiaro...

Foto: SMK - National Gallery of Denmark
05

Stai al passo con la cultura

La storia del nostro paese è molto ricca: così ricca, in realtà, che la maggior parte dei danesi non è in grado di raccontarne nemmeno la metà. Proprio come noi, sicuramente ti divertirai a trascorrere il pomeriggio in un museo durante una fredda giornata invernale, alla scoperta delle leggende, della storia e della cultura della Danimarca.

06

Una rinfrescata in stile vichingo!

Se girando per musei cominci ad avere troppo caldo, puoi sempre rinfrescarti affrontando le onde come un vero vichingo. Oppure infilarti una muta e darti al surf in un centro dedicato agli sport acquatici come quello delle famose Cold Hawaii.

07

..O semplicemente immagina di fare un tuffo invernale

Se l’idea di fare un bagno in inverno ti spaventa, abbiamo una soluzione! Che ne dici di rilassarti in una spa? Se questa opzione fa per te, sei fortunato perché in Danimarca ci sono delle spa eccellenti. Dal fiordo di Vejle, nello Jutland, alle terme di Skodsborg, appena fuori Copenaghen, o alle Antiche Terme di AIRE, nel quartiere di Carlsberg Byen, concediti un piccolo lusso invernale.

08

Fai affari con il design danese

L'inizio dell'anno vuol dire una sola cosa: SALDI. Non farti scappare il meglio del design danese a prezzi stracciati. O approfittane per comprare un maglione extra se quello che hai messo in valigia è troppo leggero!

Ferienhäuser an der Dänischen Nordsee
Foto: Dansk Kyst- og Naturturisme
09

Un po' di meritato riposo in una casa vacanza

Ecco uno dei nostri segreti meglio custoditi: in inverno i danesi amano rifugiarsi in quelle che chiamano "case estive". Queste case di villeggiatura sono il luogo ideale per staccare la spina e godere della compagnia di familiari e amici, lontano dal trambusto della vita quotidiana.

Share your wonders: