VisitDenmark
Winter bathers going into the water on a winter morning in Klitmoeller in North Jutland.

Lasciati avvolgere dall’inverno come un vero danese

“Risponde la Danimarca. Al momento siamo assenti: lasciate un messaggio, sarete ricontattati a marzo”. Scherziamo! Anche se stai visitando il nostro paese nel periodo culminante del suo “letargo”, niente paura: ecco tutti i suggerimenti per godersi la Danimarca in inverno!

The tropical pool area at the hotel Guldsmeden Manon Les Suites in Copenhagen
01

Fai finta di essere ai tropici

Qualcuno potrebbe chiamarla “negazione della realtà”, però funziona! Prova anche tu, fuggi dal freddo e rifugiati nelle nostre oasi tropicali: prenota un soggiorno al Manon Les Suites o pranza nel giardino d'inverno tropicale del museo Glyptoketet.

Pista di pattinaggio a Frederiksberg a Copenaghen in inverno
03

Esibisciti in una pista di pattinaggio

Hai mai visto il talent show “Notti sul ghiaccio”? Ecco, infila i pattini e immagina di essere al provino per partecipare alla prossima edizione, vedrai che non sentirai più il freddo! In alternativa, puoi sempre scaldarti con una bella tazza di cioccolata calda. In ogni caso... ci vediamo in pista!

Floating hot tub in Copenhagen Harbour
07

Fai un bel bagno d’inverno (ma senza nuotare)

Non preoccuparti, se tuffarti in mare in pieno inverno non fa per te, abbiamo un'alternativa! Che ne diresti di rilassarti e goderti il panorama in una vasca idromassaggio galleggiante al largo del porto di Copenaghen? O di metterti il costume da bagno per una sauna vista mare? In entrambi i casi... non è necessario nuotare!

Ice skating in front of the magical Nimb Hotel in the iconic Tivoli Gardens
08

A tutta hygge nel paese delle meraviglie invernali del Tivoli

Se sei a Copenaghen a febbraio, devi assolutamente trascorrere una giornata ai Giardini di Tivoli e goderti i meravigliosi giochi di luce, le giostre, le bancarelle e i ristoranti di questo parco delle meraviglie.