VisitDenmark
Eventyrhaven, Odense, Fyn

Il meglio di Odense

Foto: Andreas Bastiansen

C’era una volta Odense, una piccola città danese...

...che diede i natali allo scrittore di fiabe più famoso al mondo. Proprio così: Hans Christian Andersen è nato a Odense, una graziosa cittadina dalle strade acciottolate, ricca di affascinanti musei, atmosfera fiabesca e una solida cultura ciclistica.
Scopri le sue attrazioni culturali più iconiche e rilassati in uno dei 120 parchi o nelle 250 aree gioco della città.

Le attrazioni di Odense da non perdere!
Odense Munke Mose

Le attrazioni di Odense da non perdere!

Foto: VisitOdense

Sulle orme dello scrittore danese più amato

Una volta a Odense, ti consigliamo dedicare del tempo alla scoperta del più celebre scrittore danese: Hans Christian Andersen.
Pensaci bene: se sei cresciuto con le sue fiabe, hai vissuto un po’ anche tu un’infanzia danese! Esplora la sua storia, visita la casa d’infanzia e lasciati sorprendere dal moderno museo immersivo a lui dedicato.

Quando visitare Odense?

Odense è affascinante 365 giorni all’anno, ma perché non sceglierla durante uno dei suoi vivaci festival o nel periodo natalizio, quando la città si illumina di magia?

Come visitare Odense

Odense si trova a solo un’ora e mezza da Copenaghen ed è facilmente raggiungibile grazie ai numerosi collegamenti giornalieri in treno. Proprio per questo, rappresenta una tappa imperdibile per chi desidera scoprire il lato più fiabesco e autentico della Danimarca, sia per un’escursione in giornata che per una sosta più lunga.