I segreti della cultura e della storia danese
Come siamo passati da saccheggiatori vichinghi assetati di sangue al mucchio di ciclisti piuttosto rilassato che siamo oggi?
No, non stiamo parlando di una latta di biscotti al burro o della cuffia da doccia dell’albergo! Puoi portare con te qualcosa di molto più profondo: d’altronde che senso avrebbe venire in Danimarca e tornare a casa senza sentirsi almeno un po’ cambiati dall’esperienza?
Non serve una macchina del tempo: basta un biglietto per la Danimarca! Dagli uomini dell’Età della pietra scoperti nelle paludi ai temibili Vichinghi che hanno rivoluzionato il mondo, il viaggio nella storia danese ti lascerà a bocca aperta.
Lasciati ispirare dalla Danimarca, il luogo dove le storie prendono vita. Ci piace definirci la “terra delle meraviglie quotidiane” e in ogni angolo del paese si respira un’atmosfera fiabesca: unicorni, sirene, brutti anatroccoli, principi e principesse in carne e ossa... Solo un’avvertenza: niente baci alle rane, ok?
Non vogliamo ripetere ancora una volta quanto sia facile organizzare un viaggio sostenibile in Danimarca ma… è proprio così! A partire dai viaggi in bici, passando per i ristoranti che coltivano le loro materie prime, fino alle nostre isole completamente ecosostenibili. Se cerchi un viaggio green, questa è la tua meta.
La Danimarca è il regno delle meraviglie quotidiane, si tratta solo di catturarle! Per farti un’idea, dai un’occhiata alle magnifiche foto condivise da locali e turisti con l’hashtag #visitdenmark, ce ne sono quasi un milione! Partecipa a un Instawalk, tagga le tue foto più belle e vieni a conoscere i fotografi del posto.