VisitDenmark
Salling Rooftop in Aarhus

Aarhus e dintorni

photo: Photopop - VisitAarhus

Una vacanza in città ad Aarhus

Aarhus, il secondo centro della Danimarca, è meglio conosciuta come la “città dei sorrisi”, un luogo dalle atmosfere rilassate, vera hygge e pura “joie de vivre”. Aarhus è dove il vecchio mondo si fonde con il moderno, il design e l’architettura mostrano la via e i buongustai rimangono a bocca aperta, ma di certo non asciutta! Tutto questo, combinato a una fantastica natura a due passi o pedalate, rendono Aarhus la destinazione perfetta per un city break. 

Perché Aarhus ti conquisterà

Non solo è nella top 10 delle destinazioni da visitare secondo Lonely Planet, Aarhus è anche la seconda città più felice…del mondo! E non si tratta certo di una coincidenza…

Le icone di Aarhus

Potrebbe sembrare una città intima e graziosa, ma Aarhus è una bomba quando si parla di architettura iconica. 

Meraviglie della natura vicino a Aarhus

Aarhus è cullata dall’acqua, racchiusa da foreste rigogliose e circondata da accoglienti cittadine. Una situazione perfetta per combinare una vacanza in città con un po’ di relax nella natura. Dal parco nazionale di Mols Bjerge allo splendido Moesgaard Museum, nascosto tra le colline intorno ad Aarhus, ci sono un sacco di avventure nella natura qui che attendono solo te.

Sì, abbiamo anche un distretto dei laghi in Danimarca!
Himmebjerget i Silkeborg

Sì, abbiamo anche un distretto dei laghi in Danimarca!

photo: Michael Maagaard

Puoi volare fino a Aarhus!

Buona notizia, ci sono ben tre aeroporti proprio nel cuore di questa regione. E se vuoi trattarti ancora meglio, c’è un fantastico idrovolante da Aarhus a Copenaghen che impiega solo un'ora! Preferisci guidare? Esplora i dintorni affittando una macchina.