Girl in Rold Forest in autumn

Fai spazio nella tua vita, tira il fiato!

The floating shelter "Havhytten" is located off the coast at Hvide Klint in North Zealand, just an hour from Copenhagen

Come evadere da un mondo in continuo movimento

Siamo qui per aiutarti a superare la paura di rimanere tagliato fuori, l’ansia di essere sempre connesso: perché non scegliere invece di uscirne per un po’ e prendersi una pausa? Certo, sappiamo che non è facile, ma per tua fortuna la Danimarca è il luogo perfetto per farlo: piccola e piena di natura, spiagge bellissime e isole silenziose, qui è tutto a portata di mano. Quindi preparati a ricaricarti come si deve!

Solo in Danimarca: yoga con le mucche!

Foto: Ole Eskling/Camp Møns Klint

Stazioni di ricarica umane

Non abbiamo inventato noi questa espressione, ma ci piace molto. Trasmette alla perfezione l’idea di starsene raggomitolarti sotto le coperte in una casetta sugli alberi. O in un sacco a pelo sotto un cielo pieno di stelle. Metti in valigia il minimo indispensabile e lasciati cullare dal suono del silenzio.

Tende tra gli alberi

La natura incontaminata più accessibile? Potrebbe essere proprio qui! E ci sono anche un sacco di posti in cui piantare la tenda e dormire sotto le stelle, come il Parco nazionale di Thy (nella foto) .

Rifugi con vista

La Danimarca è costellata di rifugi di design per immergersi nella natura… ma con un tetto sopra la testa! Ecco la nostra selezione di alcuni tra i rifugi più pittoreschi.

Hotel di lusso sugli alberi

Comodità e design danese immersi nella pace della natura: serve altro? Non c’è da stupirsi che queste case sugli alberi siano molto amate: la meta ideale per rilassarsi e staccare da tutto e tutti.

Il potere calmante delle stelle

Siamo orgogliosi di ospitare Ruslan Merzlyakov (@astrorms), già fotografo astronomico dell’anno, sempre pronto a immortalare gli straordinari cieli notturni della Danimarca. Tenete d’occhio questa sezione: è in arrivo una guida sui migliori luoghi da cui osservare le stelle, compreso il Dark Sky Park di Møn.

Via dalla pazza folla

Per lasciarti tutto alle spalle non servono lunghi viaggi su strade accidentate. Anche le nostre destinazioni più lontane in realtà sono a portata di mano! L’ideale per ricaricarti con una piccola pausa ogni volta che ti serve. E così facile che puoi farlo anche in bicicletta!

Il sabbioso nord

Vieni a rilassarti nel nord dello Jutland, fra chiese sepolte nella sabbia e dune mobili.

Fuga sull’isola: Bornholm

Ben nascosta nel Mar Baltico, Bornholm è l’isola perfetta in cui rifugiarsi.

Detox digitale in città

Secondo gli esperti (e noi ci fidiamo), il concetto di “natura” si sta riempiendo di nuovi significati e può indicare qualunque spazio verde capace di avere un effetto positivo sul mondo e i suoi abitanti. Per fortuna le nostre città straboccano di verde! Ecco alcuni angoli di Copenaghen perfetti per rigenerarsi.

Isole galleggianti in città

Benvenuti nel nostro “parchipelago”! Puoi raggiungere una delle straordinarie isole urbane della capitale in barca, magari noleggiando una GoBoat, un’imbarcazione elettrica estremamente silenziosa, perfetta per una fuga nel verde a due passi dal centro.

Sapevi che…

In presenza di spazi verdi, anche in città, si tende a riciclare di più, a usare le bici invece delle auto e a partecipare a progetti ecologici.

I 12 migliori parchi e giardini di Copenaghen

Dalle rovine di cittadelle ai roseti nascosti, a Copenaghen c’è abbastanza verde per regalare a tutti la giusta dose di felicità.

Come si disconnettono i danesi

La routine quotidiana può essere davvero impegnativa, persino qui, in uno dei paesi più felici del mondo! Ecco perché i danesi, in qualunque stagione, si rifugiano nelle loro case di vacanza sparse per il paese, per riposare, ricaricarsi e ritrovare il valore delle cose che contano. Quali siano queste cose… devi venire a scoprirlo da te!

Costruisci la tua piccola oasi di calma

Foto: Semko Balcerski/Destination Bornholm