
Da Copenaghen alle Isole Faroe: un arcipelago dove le pecore superano gli abitanti
A un paio d'ore dalla capitale Danese, le Isole Faroe, incontaminate, inesplorate e incredibili, sono soprannominate "isole delle pecore". Ma non sono gli unici abitanti del luogo, anzi!
Ma dove si trovano le Isole Faroe?
Le Isole Faroe sono un arcipelago di diciotto isole di origine vulcanica, modellate nel tempo dall’azione dei ghiacciai, situate nel Nord dell’Oceano Atlantico.
Con un bacino di 50,000 abitanti, queste isole sono un vero paradiso per gli amanti della natura grazie a paesaggi mozzafiato, villaggi di pescatori, innumerevoli specie di uccelli e... sì tante pecore!


Come prepararsi alle Isole Faroe
Un viaggio alle Isole Faroe è un viaggio nel tempo, un ritorno alla natura selvaggia alla scoperta delle tradizioni e delle origini della Danimarca.
Sapevi che le Isole Faroe sono una delle nazioni leader al mondo nella produzione di energia sostenibile, e che oltre il 50% del loro consumo energetico proviene da fonti rinnovabili? L'obiettivo è di usare esclusivamente energie rinnovabili entro il 2030!
Come arrivare e muoversi alle Isole Faroe
Altri consigli pratici così da non dover pensare a nulla!
Organizzare un viaggio può essere stancante e noi lo sappiamo bene! Scopri sotto dove alloggiare alle Isole Faroe, i Tour Operator a cui rivolgerti e i principali eventi a cui partecipare sulle isole!
Ultimo aggiornamento: Gennaio 2026










