La mia giornata ideale a Odense

Foto: VisitOdense

Sanne Brigsted vive e lavora a Odense. Ecco i suoi consigli sulle cose da vedere nella città natale di Hans Christian Andersen. 

Cosa vedere ad Odense:

Elenco
Mappa

Bere: Sirup's Coffee Wine Bar

Questo è il mio bar preferito in assoluto. Si trova in pieno centro, il personale è gentilissimo e si respira un’atmosfera fantastica. Qui tutti sono i benvenuti, indipendentemente dal loro orientamento sessuale, dall’etnia, dallo status sociale... Provare per credere: appena entrato, ti sentirai subito a casa! 

Foto: Storms Pakhus - Odense Street Food

Mangiare: Storms Pakhus

Benvenuti nel mercato di street food di Odense! In un bellissimo edificio tutto ecosostenibile, troverai vari food truck con proposte gastronomiche di alta qualità. Un altro posto assolutamente da non perdere è l’Arkaden Food Hall, dove le persone del posto si incontrano per giocare a bingo, ascoltare un po’ di musica o gustare buon cibo tradizionale da tutto il mondo. Tutto in un’atmosfera che più hygge non si può, naturalmente! 

Che cosa fare: a spasso sul fiume

Visita la città dall’acqua a bordo di un pedalò, oppure partecipando a una gita in barca o a una visita guidata a tema sulle fiabe e sulla storia locale. Da non perdere anche le degustazioni di vini e liquori, dal rosé, al gin, al porto. 

 

Alla scoperta del porto di Odense e delle isole di Ærø e Langeland

Il porto di Odense è sinonimo di buon cibo, esperienze culturali e mercati. Senza dimenticare la possibilità di tuffarsi nelle sue acque limpide! L’isola di Langeland è percorsa da una natura selvaggia e intrisa di storia ma allo stesso tempo estremamente accogliente: è un posto in cui si sta bene e ci si sente sempre a proprio agio. L’isola di Ærø è stupenda, oserei dire perfetta: il classico luogo che non dovrebbe mancare nella lista dei desideri di nessun viaggiatore! 

A couple stroll the streets of Odense in summer
Foto: Johan Tobias Joensen - VisitOdense

Dove fare il pieno di hygge

La Fionia è un concentrato di cose da vedere e da fare, ma se dovessi proprio scegliere il mio posto preferito sarebbe senza dubbio Odense! È una città che trasuda hygge. In centro si respira un'atmosfera fantastica, tra negozi, caffè e splendidi parchi come il Munke Mose Gardens o il King's Garden. È una città dalla storia affascinante e, pur essendo piuttosto grande, vedrai che quasi tutti qui si salutano e si sorridono tra loro. 

Il consiglio in più: il casinò di Odense

Forse è il casinò più piccolo del mondo... ma di sicuro è il migliore! Il posto ideale per passare un po’ di tempo in allegria, sia per chi ha voglia di tentare la fortuna, sia per godersi semplicemente l'atmosfera e un ottimo drink. Un concentrato di energia e sorrisi, oltre che uno dei luoghi imperdibili di Odense! 

I miei consigli per i viaggiatori

Ricordati di mettere in valigia un buon paio di scarpe da ginnastica, il tuo sorriso migliore e la voglia di aprire mente e cuore alle novità! Il mio consiglio è di non pianificare troppo. Lasciati guidare dall’istinto tra stradine e sentieri e quando vedi l’indicazione per una fattoria, una spiaggia o una bellezza naturale... semplicemente seguila! Troverai sempre qualche tesoro nascosto, come il frutteto Nybro, appena a nord di Odense, o i magnifici paesaggi naturali di Assens. 

Scopri di più dai nostri corrispondenti locali

Guarda la Danimarca con gli occhi dei danesi 

WorldPride in Copenhagen 2021
La mia giornata ideale a Copenaghen
Vichinghi a Ribe Viking Centre
Meet the locals

Share your wonders: