Passa al contenuto principale
Islands Brygge harbour bath in Copenhagen is a popular spot to cool down in summer

La guida ufficiale alle piscine nei porti danesi

Foto: Lauge Elkær Furhauge

Cos’è una piscina nel porto? È una piscina pubblica gratuita allestita su una piattaforma galleggiante nelle acque di un porto o di un fiordo e controllata da bagnini in alta stagione (da giugno a settembre). In altre parole, è il luogo perfetto in cui passare una giornata di sole!

Elenco
Mappa
Kastrup Sea Bath
Foto: Thomas Høyrup Christensen

Kastrup

Questa bellissima struttura, conosciuta come "la lumaca" (o “la ciambella”, per i più golosi), si trova all’estremità di Amager Strand Park, a 20 minuti da Copenaghen. È un luogo magico per una nuotata: fai un bagno nell'Öresund e goditi la fantastica vista su Saltholm e sulla costa svedese prima di uscire dall’acqua per rilassarti al sole. 

Islands Brygge harbour bath in Copenhagen is a popular spot to cool down in summer
Foto: Lauge Elkær Furhauge

Islands Brygge, Copenaghen

Islands Brygge è una piscina all'aperto nel centro della capitale ed è frequentata da famiglie con bambini, nuotatori e bagnanti da tutta Copenaghen. Qui puoi nuotare, osservare la vivace vita del porto e tuffarti dalla torre-trampolino... se ne hai il coraggio! 

Fisketorvet, Copenaghen

La piscina nel centro commerciale Fisketorvet è molto frequentata in estate ed è perfetta per un tuffo prima o dopo lo shopping. È facile da raggiungere e dispone di tre diverse vasche: una per bambini, una per le immersioni e una per il fitness. 

Sluseholmen Harbour Bath
Foto: Thomas Høyrup Christensen

Coral, Copenaghen

Annidata a Sluseholmen, al capolinea della linea di autobus del porto, la forma di questa piscina si ispira ai coralli e alle barriere coralline. A disposizione dei visitatori ci sono due vasche per bambini, una per le immersioni e un’ampia e profonda area per il nuoto libero. 

People enjoying the sun beside the harbour bath in Odense, Denmark
Foto: Michael Fiukowski & Sarah Moritz

La piscina nel porto di Odense

La piscina di Odense si trova nel porto più vicino al centro cittadino e dispone anche di spogliatoi, docce, servizi igienici e una sauna. 

A man dives into Aarhus Harbour Bath, an open air saltwater swimming pool in Denmark, on a sunny day
Foto: Photopop - VisitAarhus

La piscina nel porto di Aarhus

Le piscine portuali più grandi del mondo si trovano proprio qui, ad Aarhus! Progettate dal Bjarke Ingels Group, come molte altre strutture simili in Danimarca, comprende una piscina da 50 metri, una vasca rotonda per le immersioni, vasche per bambini e due saune. La passerella sopraelevata offre una vista panoramica sulle piscine e sul mare intorno. 

A family enjoys the Hou Harbour Bath in Denmark
Foto: VisitAalborg

Hou

Con una vista che arriva fino alla Svezia, quest'area balneare quasi naturale è perfetta per una nuotata in mare. La struttura è stata progettata con una particolare attenzione ai disabili, che qui possono godersi una nuotata in piena libertà e sicurezza. 

La piscina nel porto di Aalborg

I bagni di Aalborg si trovano sul lungomare vicino all'incantevole Jomfru Ane Park e sono il rifugio perfetto per fuggire dalla calura estiva. La struttura ha quattro piscine: due per bambini, una per le immersioni e un'altra per il nuoto libero. 
 

People enjoying the water at Faaborg Harbour Baths in Denmark
Foto: Faaborg Turistbureau

La piscine nel porto di Faaborg

Quest’area balneare è costituita da due moli da cui è possibile tuffarsi nelle acque del porto a poche centinaia di metri dal centro della città di Faaborg. Ci sono anche vasche per bambini con acqua bassa, una doccia esterna, servizi igienici e una sauna. 

A lifesaver stand on the deck at Nibe Fjord Bath, an open air swimming pool near Aalborg, Denmark
Foto: VisitAalborg

Nibe Fjordbath

Se vuoi fare un tuffo nelle acque del Limfjord circondato da uno splendido paesaggio naturale, allora prova il Nibe Fjordbad. In questo luogo incantevole puoi rilassarti in acqua mentre ti godi la vista della marina di Nibe da un lato e la natura del Limfjord dall'altro. 

Two women jumping into the open air swimming pool at Vestre Fjordpark in Aalborg, Denmark
Foto: VisitAalborg

Vestre Fjordpark, Aalborg

Questa struttura sportiva con piscina all'aperto è uno dei luoghi più amati di Aalborg, soprattutto in estate, e offre la possibilità di praticare diverse attività: nuoto, canoa, kayak, windsurf, paddle board, pallavolo… Ma puoi anche organizzare una grigliata o semplicemente goderti il sole e la natura del fiordo! 

 

Acqua, acqua dappertutto...

In un paese circondato dall'acqua, la domanda non è se ti godrai il mare, ma come te lo godrai. 

Share your wonders: