Dove gustare il vino naturale a Copenaghen
Il popolare wine bar e ristorante di Refshaleøen ha una vista lungomare, l’accesso all’oceano per chi ama nuotare e una sauna. Il menù del vino è ampio e interamente naturale, o, come preferiscono chiamarlo loro, “pulito”. Il menù a base di pesce e verdure cambia ogni giorno, sia a pranzo che a cena.
Bæst, Guldbergsgade 29
Il miglior ristorante-pizzeria della città è della famiglia Puglisi, il che significa che la sua selezione di vini è importata da Vinikultur e quindi offre i migliori vini naturali da abbinare alla pizza – per sentirsi un po’ come a casa.
Manfreds, Jægersborggade 40
Sempre parte della famiglia Puglisi, Manfreds è un originale wine bar a pochi metri dal ristorante Relæ, la soluzione ideale per importare il doppio della quantità e risparmiare sulla consegna. È ancora oggi un wine bar, ma anche un incredibile ristorante che offre piatti vegetariani e la miglior tartare di carne cruda della città.
L’enoteca (e pub) in Jægersborggade è ricca di eccellenti bottiglie e conoscenza, così da soddisfare tutta la tua sete di vino naturale. L’attenzione, come suggerisce il nome, è sul terroir, e la selezione include una grande varietà di vini, dai serbi ai cileni.