Chicche per buongustai
Se hai la fortuna di alloggiare in un posto con cucina, a Copenaghen puoi scatenarti in negozi di generi alimentari che non hanno niente a che fare con i tradizionali supermercati. Sono anche il luogo perfetto per souvenir originali... ma verifica il limite di peso del bagaglio prima di fare scorta di rugbrød!
Fai un giro al mercato di Torvehallerne: accanto alle bancarelle di frutta e verdura troverai un chiosco di ostriche da gustare sul posto, un negozio di formaggi francesi, bancarelle di smørrebrød e altro ancora. Se sei alla ricerca di ingredienti speciali, questo è il posto in cui trovarli!
Se invece la tua passione sono i dolci non hai che l'imbarazzo della scelta. Tra le tante panetterie della città, ci sono alcuni posti specializzati assolutamente da non perdere. A cominciare dal forno di Østerbro, Leckerbaer, con i suoi deliziosi biscotti gourmet realizzati dagli chef Michelin Jakob Mogensen e Gabi Bär Mogensen. A Refshæløen invece è d'obbligo una visita alla Lille Bakery, un locale gestito da un ex chef del Noma che offre fantastici prodotti da forno e pasticcini da gustare sul posto o da portare via. Infine, vietato non passare da Hart Bageri su Gammel Kongevej, un altro eccezionale panificio-pasticceria legato al Noma.