Roskilde

Denmark Instagrammed: il festival di Roskilde e oltre

Se stai pensando a un'escursione fuori da Copenaghen, o a trascorrere qualche giorno nella campagna nei dintorni della capitale, allora vai a Roskilde. Un tempo capitale danese, ospita la Cattedreale, che è patrimonio dell'UNESCO, e il Roskilde Festival. Simon Larsen, la nostra guida locale, cattura la bellezza della regione e la condivide su Instagram. A noi ha regalato alcuni highlight.

1. #RoskildeFestival


'Dato che sono cresciuto nella zona di Roskilde, il Roskilde Festival ha fatto parte della mia vita sin da quando ero bambino. Ogni anno ci vado e trovo che le sue vibrazioni diano dipendenza. Una tradizione estiva da non perdere.'

 

2. #DanishNature: il viale pu lungo della Danimarca

 

Woke up early today to explore the colourful streets of Copenhagen! #VisitDenmark #InCopenhagen

A photo posted by tschang (@tschang) onOct 18, 2015 at 9:25am PDT

 

'Un giorno, guidando dal lavoro a casa ho notato una luce speciale mentre il sole tramontava. Era all'inizio della primaverae le foglie sugli alberi avevano un colore verde brillante. Il più lungo viale della Danimarca è parte del mio tragitto quotidiano e mi sono fermato per uno scatto del sole attraverso le foglie.' Ledreborg Alle è la strada che unisce Ledreborg Palace e l'attrazione vichinga Land of Legends.

Share this page

Simon Larsen @simonlarsen

Simon Larsen 

Simon Larsen vive in un piccolo paese chiamato Lejre. È cresciuto in questa parte della Selandia occidentale e si è poi spostato vicino a Roskilde. Simon fa il pendolare a Copenaghen durante la settimana, ma nel weekend ama esplorare la natura della sua regione. Segui @simonlarsen per avere un assaggio della campagna di Copenaghen.

 

Come raggiungere la Selandia occidentale

Prendi il treno e in una sola mezz'ora da Copenaghen puoi cominciare ad esplorare Roskilde. Puoi anche noleggiare un'auto per attraversare tutta la zona comodamente!

Copenaghen

Copenaghen

Lasciati incantare dalla Capitale più accogliente del Nord Europa, fai un giro in bici per gli immensi parchi di Copenaghen o sorseggia un caffè lungo i canali.

Alla scoperta della Selandia occidentale